Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Larini: "Sanchez può dare ancora di più. L'Inter lo voleva 10 anni fa ma il prezzo..."

ESCLUSIVA TMW - Larini: "Sanchez può dare ancora di più. L'Inter lo voleva 10 anni fa ma il prezzo..."TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 25 dicembre 2020, 18:13Serie A
di Lorenzo Marucci

Alexis Sanchez è al terzo posto della classifica per rendimento dopo 14 giornate. Anche se a volte bloccato da qualche guaio fisico, il cileno ha saputo dare all'Inter un contributo sostanziale. "Sinceramente è un giocatore di grandi qualità e non sono sorpreso di vederlo così in alto", dice a Tuttomercatoweb.com Fabrizio Larini che lo ha avuto all'Udinese nel periodo in cui era ds dei friulani. "E' stato anche sfortunato perchè tutte le volte che è andato in nazionale è tornato con alcuni acciacchi. Può fare ancora di più di quanto ha fatto finora, soprattutto se gioca con continuità. Così facendo riuscirebbe a trovare più fiducia in se stesso. Qualche infortunio poi a mio parere è arrivato anche perchè quando entra vuol dimostrare di poter spaccare il mondo e corre con continuità esagerata facendo volate da area a area e andando in pressing su tutto. In questo modo poi puoi risentirne a livello muscolare..."

E' decisivo soprattutto entrando a partita in corso?
"Sono convinto che possa entrare anche a gara in corso viste le sue qualità, ma se lasciato in campo sempre, come dicevo, trova fiducia e può dare ancora di più".

Facendo un passo indietro che cosa ricorda di quella cessione di Sanchez al Barcellona per 48 milioni?
"Fu ottima dal punto di vista della plusvalenza e del mercato. Lo avevamo trattato 6-7 mesi con club italiani fra cui la stessa Inter però sul prezzo, che era poi la metà di quello pagato dal Barcellona, l'affare si arenò. Si poteva chiudere alla metà a patto che lasciassero da noi fino a giugno. Quella valutazione fu ritenuta troppo alta..."

Tornando al giocatore ora è più trequartista?
"Lui non è mai stato un vero e proprio attaccante, è stato di supporto all'altra punta. A Udine tornava fino alla nostra area, sempre generoso. Ovviamente può fare anche l'attaccante, ma il ruolo ideale è dietro una punta".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile