Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface

Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface TUTTOmercatoWEB
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
giovedì 9 maggio 2024, 11:53Serie A

Tuttosport di oggi fa il punto in vista di un mercato, il prossimo, che vedrà la Juventus forzatamente protagonista, visto che per la qualificazione alla Champions mancano ormai solo pochi giorni. Che in panchina resti Allegri o arrivi Motta, è più che probabile un ritorno a una difesa a quattro per poter utilizzare un giocatore offensivo in più e schierare così Chiesa e Yildiz con Vlahovic. Un cambio di assetto che indirizzerà le mosse bianconere, assieme al bisogno di allargare la rosa per far fronte al ritorno in Europa e al Mondiale per Club.

Per quanto riguarda l'attacco, il tridente titolare dovrebbe già essere in casa: Chiesa, Vlahovic, Yildiz. Serviranno però alternative all’altezza. Così la Juve valuterà se tenere Soulé o cederlo per fare cassa, mentre punta con decisione su Gudmundsson del Genoa e si muove per Laurienté del Sassuolo. Questo per quanto riguarda gli attaccanti esterni, ma anche al centro ci saranno movimenti, visto che quasi certamente Kean saluterà. In dubbio Milik, che potrebbe anche restare come vice Vlahovic.

Dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per il serbo, Zirkzee sarebbe il primo obiettivo per sostituirlo, ma l’olandese del Bologna piace anche per giocare alle spalle di Dusan in un 4-2-3-1. Boniface del Leverkusen è l’altro nome tenuto d’occhio per cautelarsi in caso assalti a DV9, mentre Retegui è uno dei profili seguiti per fare eventualmente da vice al serbo.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile