Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Sacchetti: "Firenze merita di più. Verona, Juric ha avuto garanzie"

ESCLUSIVA TMW - Sacchetti: "Firenze merita di più. Verona, Juric ha avuto garanzie"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 03 agosto 2020 19:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Gigi Sacchetti, grande ex di Fiorentina e Verona (con cui ha conquistato lo scudetto dell'85) racconta le sue sensazioni sui viola e i gialloblù. "Amrabat se conferma quanto fatto vedere a Verona - dice a TMW - è un ottimo acquisto. Commisso ci ha visto lungo, tatticamente è intelligente, è un ottimo interdittore. In fase d'impostazione deve migliorare: è bravo a recuperare palloni però quando prende palla anzichè velocizzare tende a portarla. Con l'età che ha migliorerà anche sotto questo profilo"

Complessivamente come giudica la Fiorentina di quest'anno?
"Ci si aspetta sempre di più, Firenze merita di più. Deve pensare almeno dall'ottavo posto in su e stare sempre nella parte sinistra della classifica, senza più ripetere stagioni come questa. La squadra non è malvagia e con qualche innesto può migliorare ma mi aspetto una Viola che cerchi di far bel gioco e di piacere"

Si aspettava la conferma di Iachini?
"Quel che doveva fare l'ha fatto, poi bisogna vedere le ambizioni. Non so se sia l'allenatore giusto per portarla in Europa, però si è meritato la conferma. Ora il centrocampo è buono, serve trovare un centravanti da 15 gol all'anno".

Juric è rimasto a Verona...
"Gli hanno fatto un'ottima offerta economica e poi probabilmente c'è stato anche un senso di riconoscenza verso la società e la città che gli hanno dato la possibilità di rilanciarsi. Ora bisogna vedere che squadra gli faranno ma sicuramente avrà avuto garanzie".

Dopo la ripresa del campionato riteneva che il Verona sarebbe andato in Europa?
"Nella prima prima parte c'erano in effetti le premesse e anche in città c'era grande entusiasmo, poi dopo la ripresa ci sono stati momenti alterni ma resta un gran campionato".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000