Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sacchetti: "Verona con DiFra c'è stata fretta. Ma spiegava troppo. Chi spiega, perde"

ESCLUSIVA TMW - Sacchetti: "Verona con DiFra c'è stata fretta. Ma spiegava troppo. Chi spiega, perde" TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 settembre 2021, 18:06Serie A
di Lorenzo Marucci

Gigi Sacchetti grande ex del Verona (ha vinto lo scudetto nell'85) è molto chiaro sulla situazione della squadra gialloblù che ha appena cambiato tecnico: "Tudor - dice a Tuttomercatoweb.com - non lo conosco così a fondo per esprimere un giudizio completo però mandare via Di Francesco dopo tre giornate non mi pare una cosa fatta bene: vuol dire che è stato sbagliato tuto prima e che non dovevano neanche prenderlo. Ricordo che noi perdemmo con Roma e Inter alle prime due giornate e il club voleva mandar via Bagnoli. Ci si oppose e alla fine arrivò lo scudetto.."

Tornando a Di Francesco?
"E' un tecnico che ha sempre cercato di spiegare perchè perde, perchè un giocatore non ha reso in un certo modo. Chi spiega però perde... E' un teorico e ha sempre spiegato. Non mi convince però avrei aspettato a mandarlo via. A Verona c'è bisogno di tecnici come Juric, gente di campo, concreta. E invece si fanno scommesse: Grosso, Pecchia, Tudor. Avrei optato per gente più pronta. Serviva uno alla Iachini, che sa cosa fare".

Da ex viola che pensa della Fiorentina?
"E' partita bene, la squadra anche l'anno scorso non era male. Ho allenato Vincenzo Italiano alla Primavera del Verona ed è uno che capisce di calcio, è una persona seria, non fa tante chiacchiere e riesce a far gruppo. Vedo una squadra compatta, tutti si aiutano l'un con l'altro e l'allenatore sa incidere. Con Vincenzo la Fiorentina farà un bel campionato, mi piacerebbe vederla nella parte sinistra della classifica. Arrivare nelle prime sette-otto è possibile, ho visto un bel calcio, peraltro contro l'Atalanta che da una vita sta facendo bene".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile