Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Dal caso Esposito alla sfida con l’Inter: sette giorni roventi per il Cagliari

Dal caso Esposito alla sfida con l’Inter: sette giorni roventi per il Cagliari TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Elena Accardi
autore
Elena Accardi
Oggi alle 07:53Serie A
Cagliari, si chiude il caso Esposito: arriva Ciervo, salutano Albarracín, Prati, Di Paolo e Zappa. Stasera alla Domus c’è l’Inter.

Si è conclusa, finalmente, la telenovela Esposito. Dopo un'estate passata tra certificati medici, botte e risposte tra il Club e l'entourage del giocatore, il caso che ha infiammato il calciomercato estivo è giunto al termine. L'attaccante, che dopo aver abbandonato il ritiro delle montagne di Temù non aveva più fatto rientro in casa Cagliari, è stato ceduto in prestito al Sassuolo sino al termine della stagione sportiva 2026/27 con diritto di riscatto.
Il suo passaggio in neroverde, accolto con non poche polemiche dai tifosi sardi, ha sbloccato definitivamente l'operazione Ciervo: l'attaccante esterno arriva proprio dal Sassuolo e si trasferisce in Sardegna anche lui in prestito sino al termine della stagione sportiva 2026/2027 con diritto di riscatto.

Settimana di news importanti

Ma questi sette giorni non sono stati tumultuosi soltanto per lo scambio Esposito-Ciervo. Altre quattro le cessioni effettuate dalla società di Tommaso Giulini. Ad aprire le danze è stato Agustín Albarracín, che approda a titolo temporaneo all’Albacete sino al termine della stagione sportiva 2026/27. Prestito anche per Matteo Prati, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, al Real Racing Club de Santander. Trasferimento in prestito con diritto di riscatto, invece, per Sebastiano Di Paolo che vestirà la maglia dell'Avellino.
Ma l'uscita che più ha sconvolto questa settimana è stata quella di Gabriele Zappa. Il terzino destro, dopo sei anni in maglia sarda, saluta il Club, anche se in maniera temporanea con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, per accasarsi all'Hellas Verona.
Tra le news che più hanno fatto sorridere i supporter del Cagliari, invece, c'è stata la dimissione dall'ospedale di Yael Trepy. Il giocatore può finalmente cominciare la riabilitazione e lasciarsi alle spalle quanto successo la settimana di ferragosto.
Da segnalare anche l'arrivo in aeroporto ad Elmas, nella serata di ieri, di Yanis Massolis. Si attende ancora l'ufficialità del Cagliari ma il centrocampista arriva con la formula del prestito dall'Inter.

Stasera contro l'Inter

E proprio contro l'Inter è la prossima sfida che la squadra di Fabio Pisacane deve affrontare. Stasera, ore 20:45, la Unipol Domus accenderà i riflettori per la prima gara in casa del campionato. Una partita certamente ricca di insidie, ma che il tecnico isolano ha spiegato di aver preparato al meglio, per riuscire a mostrare sempre e comunque il carattere dei suoi giocatori.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile