Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Fiorentina, pari che brucia e ambiente spaesato. Il Franchi fischia la carestia di gol

Fiorentina, pari che brucia e ambiente spaesato. Il Franchi fischia la carestia di gol TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2022
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
venerdì 9 settembre 2022, 08:15Serie A

La prima partita del girone di Conference League, quella che segnava il ritorno della Fiorentina nelle fasi salienti di una coppa europea, non è andata come l'ambiente sperava. Dalla partita sulla carta più agevole, la sfida interna ai lettoni dell'RFS Riga, viene fuori un pareggio amaro. Un punto che certifica la grande difficoltà a segnare di una squadra che, come magrissima consolazione, si prende il primo centro in viola di Barak. E dire che Italiano ha impiegato diversi suoi "fedelissimi", da capitan Biraghi a Bonaventura e Amrabat, oltre al già citato ceco ex Hellas e a Dodo, acquisto estivo più caro. La Fiorentina però paga un errore dopo il vantaggio e la sua incapacità di reagire con immediatezza prima, e di centrare la porta con alcuni singoli poi.

Il risultato dice 1-1 e fischi piuttosto ben distinguibili fatti partire dagli spalti semivuoti del Franchi, con l'unica eccezione rappresentata dal festante curvino lettone in tribuna e dagli applausi generali per la squadra ospite. Appare chiara un'evidenza, oltre alla tremenda carestia in zona sotto porta: l'ambiente della Fiorentina in questa fase della stagione è spaesato, la conferenza stampa di Commisso non sembra aver centrato l'obiettivo di ricompattarlo e i brusii e i rumori arrivati in risposta ad una brutta figura, ma anche un'altra prestazione con al massimo un gol all'attivo (nelle 8 partite giocate sinora in stagione, due sole volte ne sono arrivati di più) della propria squadra, restituiscono bene quel tipo di sensazione a proposito dei destini che potrà riservare il futuro prossimo.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile