Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Fiorentina, Vanoli scuote Beto: "Dispiace fare lo psicologo con un giocatore importante

Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
Oggi alle 21:38Serie A
25.10.2026 21:38Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2026

La Fiorentina cade solo all'ultimo a San Siro contro l'inter, che passa 2-1 con il rigore in pieno recupero di Zielinski. Al termine del match il tecnico viola, Paolo Vanoli, ha parlato anche di Beto e del fatto che deve tirare fuori più forza mentale, a suo avviso. Ecco di seguito le parole dell'allenatore (qui invece tutte le sue dichiarazioni in conferenza stampa).

Beto è entrato con l'atteggimaneto sbagliato. A che livello è?

"Mi dispiace che devo fare lo psicologo con un giocatore importante. Deve diventare più forte mentalmente, deve essere bravo lui a mettersi a testa bassa e lavorare. Ho bisogno di lui e di tutti. Como e oggi...abbiamo messo un altro mattone importante. Abbiamo avuto trame di gioco importanti, con l'Inter non puoi sbagliare. Dispiace ma guardiamo avanti".

Dopo otto partite la Fiorentina ha gli stessi punti dell'anno scorso. Che cosa è cambiato?

"E' un'altra squadra da assemblare, questi ragazzi devono guardare avanti. Se ci sarà da salvarsi...oggi non avete visto una Fiorentina che non voleva portare avanti il risultato. Non sono venuto qua per guardarmi indietro".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Luca Calamai
Allegri non fa più la differenza ma sugli arbitri ha ragione. Senza Svilar e Dybala la Roma non è da scudetto. Date due acquisti a Gasp. Douvikas ha cancellato Kean. Lazio in testa: tifosi tornate tutti all’Olimpico
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile