Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 7° turno: 10 squadre rappresentate, Mkhitaryan domina

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 7° turno: 10 squadre rappresentate, Mkhitaryan dominaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 novembre 2020, 17:15Serie A
di Gaetano Mocciaro

Henrikh Mkhitaryan è senza dubbio il miglior giocatore del 7° turno di Serie A. La sua tripletta con cui ha condotto la Roma al successo sul campo del Genoa lancia i giallorossi in classifica e gli vale un 8.5 in pagella, voto di gran lunga superiore a chiunque altro giocatore. Top 11 più eterogenea che mai con 10 squadre rappresentate. Eccezione, lo Spezia che piazza ben due uomini (Pobega e Nzola) dopo il netto successo a Benevento. Questo è il nostro 4-3-3:

MARCO SILVESTRI
Milan-Hellas Verona 2-2

Monumentale. Salva tutto quello che può, si inventa due parate clamorose su Hernandez. Alza il muro finché può, ma la difesa non lo aiuta nel finale. Nessuna responsabilità sulle due reti subite.

DANILO
Lazio-Juventus 1-1

Gli allenatori scelgono i propri generali non sempre per stelle o talento ma per affidabilità. Polivalente, sostanzioso, il brasiliano è l'inamovibile che non t'aspettavi del nuovo corso di Pirlo.

CRISTIAN ROMERO
Atalanta-Inter 1-1

Ringhia subito su ogni pallone e anticipa chiunque, lo fa anche coi compagni: sporca, interviene e scappa all’indietro in maniera preventiva, dei nuovi arrivati è uno dei pochi che si è adattato ai dogmi del Gasp. Nel finale alza ancora l’asticella, sbatte ripetutamente la porta in faccia a Lukaku, limita il belga con ogni mezzo a disposizione.

KALIDOU KOULIBALY
Bologna-Napoli 0-1

Solito muro difensivo, troneggia con potenza nella retroguardia: magnifico un intervento su Orsolini nel primo tempo. Avrebbe pure segnato, ma il VAR gli ha tolto la gioia.

ASHLEY YOUNG
Atalanta-Inter 1-1

Un passo avanti rispetto a Madrid. Solita corsa e doppia fase ben fatta. Ottimo l'assist per Lautaro.

NAHITAN NANDEZ
Cagliari-Sampdoria 2-0

È uno dei migliori centrocampisti del campionato e lo dimostra. Bellissimo lo slalom in occasione del suo gol, quando con un tocco manda al bar Candreva e Yoshida e resta freddo davanti ad Audero. Per il resto rifiniture coi tempi giusti e tanto spirito di sacrificio in fase difensiva.

FRANCK KESSIE
Milan-Hellas Verona 2-2

Nel momento di maggior difficoltà affila e affonda i tacchetti. Suo l’inserimento per la rete del 2-1, si procura anche il calcio di rigore che Ibra non trasforma.

TOMMASO POBEGA
Benevento-Spezia 0-3

Ha il gran merito di sbloccare la gara con un inserimento perfetto dei suoi. Sembra giocare in questa squadra da sempre per come si intende coi compagni di reparto. Non sbaglia un inserimento negli spazi che aprono le tre punte.

HENRIKH MHITARYAN
Genoa-Roma 1-3

Assoluto protagonista della gara di Marassi. Tripletta personale, giocate, assist e record di numeri a corredo di una prestazione che lo vede anche prezioso jolly di attacco. Con l'uscita di Borja Mayoral, va ad occupare anche la posizione di prima punta. Migliore in campo, prestazione devastante da autentico trascinatore.

M'BALA NZOLA
Benevento-Spezia 0-3

Nel primo tempo fa una gara di grande sacrifici arretrando per aprire varchi e tenere alta la squadra. Nella ripresa si scatena con una doppietta da centravanti vero che decide la gara. Primi gol in Serie A, probabilmente non gli ultimi.

FELIPE CAICEDO
Lazio-Juventus 1-1

Eroe di giornata: raddrizza un match che sembrava perso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile