Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Reinier, che esordio. Difesa gialloblù horror

Frosinone-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Reinier, che esordio. Difesa gialloblù horrorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 ottobre 2023, 06:06Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Frosinone-Hellas Verona 2-1

FROSINONE
Turati 6 - Come sempre viene molto coinvolto nelle uscite da dietro, per il resto viene sollecitato pochissimo ed è esente da colpe sulla rete del 2-1 finale.

Oyono 6,5 - A volte viene messo in difficoltà nella costruzione, ma trova sempre il modo per uscirne bene. Una gara di sofferenza zero.

Okoli 6 - Interviene meno rispetto al compagno di reparto, ma tiene sempre bene la posizione e non si fa mai sorprendere dalle tante palle lunghe in verticale che arrivano nel suo raggio d'azione.

Monterisi 6,5 - Letteralmente un muro. In avvio sfiora il gol, poi evita che il Verona vada anche solo vicino a segnarlo. Prestazione solidissima, senza svarioni. E' dominante nel gioco aereo.

Marchizza 7 - Il cross al bacio per Soulé gli vale il terzo assist stagionale, suo record personale. E siamo solo all'ottava giornata... Chi l'avrebbe pronosticato mai? Un fattore a sinistra.

Mazzitelli 6 - Equilibratore della mediana, sta diventando sempre più l'uomo di Di Francesco: quando qualcosa non va, i compagni tendono a cercarlo di più. Dal 91' Lirola s.v.

Barrenechea 6,5 - Di interno, di tacco, di collo, d'esterno: tocca sempre nel modo giusto il pallone, a cui dà del tu, rimanendo sempre parecchio lucido. Dall'83' Bourabia s.v.

Soulé 7,5 - Quando riceve palla, ha sempre la testa alta, perché gli piace inventare e ha intuizioni da calciatore di categoria superiore. Ciononostante la palla gli resta incollata al piede (educatissimo), anche se è sfortunato nelle conclusioni: due pali. Con la testa, invece, è tutt'altra musica: seconda rete in campionato, seconda incornata vincente. Sta diventando un suo cavallo di battaglia. Dal 90' Ibrahimovic s.v.

Reinier 7,5 - Movimenti interessanti, balla tra le posizioni di trequartista, mezzala, ma anche mediano, senza dare mai punti di riferimento. Non giocava da inizio giugno, al debutto in Serie A trova il gol (facile) e una serie di giocate prelibate: esordio da sogno. Dal 76' Romagnoli s.v.

Garritano 6,5 - Parte largo e fa partire diverse manovre che arrecano danni alla retroguardia avversaria, compresa quella del 2-0 di Soulé. Dal 77' Brescianini s.v.

Cheddira 7 - E' sempre lì ad attaccare e stressare la linea del Verona, creando problemi enormi alla difesa. Non trova il gol, ma è solo sfortuna. L'avrebbe meritato per la mole di palle gol prodotte, spesso anche tutto da solo.

Eusebio Di Francesco 7 - Difesa solida, gioco propositivo, coraggio nelle scelte e tanti giovani interessanti. Sta costruendo proprio una bella squadra, esteticamente ammaliante quando è in possesso di palla soprattutto. Continuando così, la salvezza non tarderà ad arrivare.

HELLAS VERONA
Montipò 6 – Non ha nessuna colpa in occasione dei due gol del Frosinone. La sua difesa ha lasciato troppi spazi ai giocatori ciociari, che non hanno perso la chance di colpirlo e batterlo.

Magnani 5 – Sicuramente preciso in alcune situazioni ma lascia troppo spazio a Marchizza in occasione del raddoppio ciociaro. Errore imperdonabile.

Coppola 4.5 – Soffre praticamente per tutta la partita. Riceve un giallo che pesa tanto e non è così efficace nella marcatura su Cheddira in occasione del gol ciociaro. Dal 60’ Faraoni 5.5 – Baroni lo chiama in causa per dare maggiore vivacità alla manovra scaligera ma non riesce ad evitare la sconfitta.

Amione 5 – Non riesce a contenere mai Soulé, fra i migliori in campo in assoluto. La marcatura sull’argentino è un lavoro davvero duro per il difensore, che riceve anche un giallo.

Terracciano 5 – Nel primo tempo si fa notare di più ma nella ripresa sparisce soprattutto dopo il raddoppio del Frosinone che ha mandato ko il Verona.

Folorunsho 5.5 – Sicuramente tra i più vivaci in casa Verona. La sua intensità e fisicità però non aiutano Baroni ad evitare una nuova sconfitta in campionato.

Duda 5.5 – In mezzo al campo prova a dettare i tempi ma gioca un po’ a fasi alterne. Ha offerto sicuramente prestazioni diverse. Dal 61’ Serdar 5.5 – Prova più volte la conclusione verso la porta ma non crea nessun problema a Turati.

Lazovic 5.5 – Si nota che non è ancora al meglio della propria condizione. Sugli esterni lavora molto in entrambe le fasi ma non così preciso e neanche fortunato. Dall’83’ Tchatchoua 6 – Raccoglie un pallone di Faraoni e lo trasforma in un assist perfetto per Djuric che lo ripaga andando in gol.

Suslov 5
– Dietro la punta non ne azzecca una, nonostante qualche spunto timido. Paga imprecisione e un pizzico di nervosismo, che culmina nel giallo rimediato nella seconda parte della ripresa.

Saponara 5.5 – Prova a lavorare diversi palloni sulla trequarti ma non è brillante. I suoi tentativi non sono poi così incisivi. Dal 60’ Djuric 6 - Svetta di testa nel finale, realizzando un gran gol che tuttavia non è utile per evitare la sconfitta.

Ngonge 5 – Non interrompe il digiuno di reti del Verona, sprecando anche una grandissima occasione nella ripresa che poteva valere davvero il pareggio per i suoi. Dal 77’ Bonazzoli sv

Marco Baroni 5 – Il suo Verona non vince da sei partite e si sveglia troppo tardi contro il Frosinone. Serve una svolta per non perdere altri punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile