Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma"

Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 22:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky Sport' alla vigilia della finale di Coppa Italia: "In tutti i paesi europei esiste un tetto al numero di extracomuntari che possono arrivare, l'Italia da dieci anni aveva il numero più basso. L'Italia ne aveva due ma uno in sostituzione di un extracomunitario che usciva, quindi 1+1. Dalla prossima stagione invece questa condizione è stata tolta, quindi saranno due".

Quali sono i rapporti tra Lega Serie A e Federazione?
"La voglia di autonomia è sempre esistita, quando vinse il Vado nel 1922 le squadre del Nord erano in sciopero contro la Federazione... E' un momento in cui è emerso da parte di tutte le squadre di Serie A quale può essere un modello di maggiore autonomia rispetto alla Federazione. Ma questo è un aspetto positivo".

Juventus, Milan, Inter e Roma hanno a loro volta intrapreso delle iniziative, quali sono i rapporti?
"C'è stata un'Assemblea a febbraio relativa al numero di squadre, un tema che potrà essere di nuovo analizzato. Mentre gli ultimi episodi sono stati chiariti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile