Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Golden Boy, oggi a Solomeo il lancio dei 100 candidati. Tanti ospiti attesi all'evento

Golden Boy, oggi a Solomeo il lancio dei 100 candidati. Tanti ospiti attesi all'eventoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:06Serie A
di Simone Bernabei

Giornata importante per il calcio, italiano ed europeo, quella che andrà in scena oggi a Solomeo, casa di Brunello Cucinelli e teatro del lancio dei 100 nomi che si contenderanno il prestigioso Golden Boy assegnato da Tuttosport. Il Golden Boy Football Benchmark Index contiene i 100 talenti U21 più promettenti del calcio europeo, un algoritmo nato dalla collaborazione fra il quotidiano torinese e Football Benchmark che prende in considerazione (per quest’anno) i calciatori nati dopo l’1 gennaio 2005 e che riassume dati e prestazioni dallo scorso ottobre ad oggi per stilare una lista quanto mai attinente alla realtà.

Lo scorso anno il Golden Boy lo vinse Lamine Yamal, giocatore del Barcellona che sarà presente anche nella lista di quest’anno pur non potendo rivincere il trofeo finale. Appuntamento a questo pomeriggio all’interno del Teatro Cucinelli, dove prima dell’evento andrà in scena un talk legato appunto al talento e al calcio del futuro con grandissimi ospiti d’eccezione come Adriano Galliani, Giovanni Branchini, Gigi Buffon e Giorgio Chiellini.

Ieri intanto, come avvicinamento alla giornata di oggi, è andato in scena il ‘Trofeo dell’Armonia Sportiva’, triangolare che ha visto protagoniste Juventus Nex Gen, Atalanta U23 e Milan Futuro. La prima sfida fra bianconeri e rossoneri ha visto trionfare ai rigori gli uomini di Oddo (4-2), quindi vittoria dei giovani della Dea contro i bianconeri (2-1) e pareggio nell’ultima sfida fra i nerazzurri e il Milan. Col trofeo che è andato così all’Atalanta di mister Modesto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile