Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

I consigli di Capello: "Inter, meglio Hojlund di Bonny. Juve, Zirkzee più di Gyokeres"

I consigli di Capello: "Inter, meglio Hojlund di Bonny. Juve, Zirkzee più di Gyokeres"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 giugno 2025, 08:08Serie A
di Daniele Najjar

L'ex allenatore di Juventus, Milan e Roma - fra le altre - Fabio Capello, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha analizzato alcune mosse di mercato delle squadre italiane.

Queste le sue parole sull'Inter: "Come vuole giocare Cristian Chivu? (...) . Ho letto di un po’ di nomi, da Hojlund a Bonny: ecco, io sono un fan del primo, anche se al Manchester United non ha fatto faville. Però il danese è una punta molto mobile, bravo ad attaccare la profondità e in Serie A, seppur giovanissimo, con l’Atalanta mi aveva impressionato. Bonny è un centravanti diverso, più coinvolto nel gioco, ma probabilmente meno pronto. Lo dico? Sarebbe una scelta più rischiosa, benché Chivu lo conosca bene, avendolo allenato a Parma. E a proposito di Parma: io credo che l’Inter necessiti anche di una rinfrescata alla difesa e Leoni mi intriga molto. Giovane, italiano e già tosto. Ultima postilla: leggo di titubanze su Frattesi, ma io me lo terrei ben stretto".

Sulla Juventus, invece, parte dai giocatori da rivalutare: "Nella gestione Motta mi sembra si sia fatta una gran confusione e a pagare sono stati anche i calciatori. Faccio due nomi: Teun Koopmeiners e Douglas Luiz. Possibile siano davvero i calciatori visti nel 2024-25?(...)Parlo di cessioni perché mi pare di capire che tra Vlahovic e i bianconeri ormai ci sia aria di addio. E, a quel punto, la Juve avrebbe bisogno di un nuovo centravanti, anche perché non so che futuro avrà Kolo Muani, di proprietà del Psg. Chi prenderei come “nove” alla Signora? Vado diretto su Joshua Zirkzee, che in Serie A mi aveva fatto vedere giocate di gran classe. . Zirkzee costerebbe pure meno del Gyokeres di turno, che ho letto accostato alla Juve. Ma lo svedese, per quanto sia stato una macchina da gol allo Sporting, a 27 anni non si è mai confrontato con un campionato di primissimo livello come il nostro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile