Le pagelle di Acerbi: quarta punta l'anno prossimo? Partita commovente e gol della rinascita

"C’è chi firmerebbe per averlo come quarta punta l’anno prossimo. Il pretoriano di Inzaghi firma il gol che fa rinascere l’Inter. È una rete che vale una carriera". Così TMW giudica la gara di Francesco Acerbi, più che mai decisivo per la squadra di Inzaghi grazie al gol del 3-3 che manda la partita ai supplementari. La Gazzetta dello Sport scrive: "Segna il 3-3 da attaccante vero quando sembra impossibile, quando sembra finita. Partita commovente, compreso il dominio su Ferran Torres
Il Corriere dello Sport invece: "Tiene a lungo in piedi l’impalcatura difensiva. E nel recupero lo trovi nell’area blaugrana a firmare il 3-3", mentre Tuttosport scrive: "Il gol che segna nel recupero anticipando Araujo resterà nella storia del club".
L'Interista riassume così la sua prova, sia difensiva che offensiva: "Risente un po’ della velocità e della mobilità di Ferran Torres e Dani Olmo. A tempo scaduto si butta in area con la forza della disperazione e trova una girata da bomber vero. Un eroe senza mantello che si leva la maglia per esultare senza freni: il giallo scatta, ma grazie a lui l'Inter risorge".
Le pagelle di Acerbi
TMW - 8
Gazzetta dello Sport - 8,5
Corriere dello Sport - 9
TuttoSport - 8
L'Interista - 8
