Le pagelle di Sommer: si possono scomodare Banks, Zoff e Buffon, come un eroe Marvel

Yann Sommer è stato tra i grandi protagonisti della sfida vinta dall'Inter in semifinale, che manda i nerazzurri all'atto conclusivo della Champions League. Questo il giudizio di TMW: "Sbaglierà anche Garcia, ma la parata è irreale. Tiene in piedi l’Inter con un finale strepitoso e un’altra parata da urlo su Lamine Yamal. Vibes da Julio Cesar".
Così Gazzetta dello Sport: "Due parate prodigiose tengono in vita l’Inter nel momento migliore degli ospiti. Si ripete nel supplementare", mentre il Corriere dello Sport aggiunge: "Si possono scomodare Banks, Zoff e Buffon: il volo su Garcia che sta per segnare il 2-2 è una cosa da documentari. Grandissimo su Yamal nel finale: immenso". Gli fa eco Tuttosport: "Le parate su Eric Garcia e Lamine Yamal (due volte) - sotto gli occhi del tripletista Julio Cesar - sono degne di un super eroe della Marvel".
"La gestione con i piedi per mandare a vuoto le pressioni di Ferran Torres & co. è vitale per tenere vivo il gioco dell’Inter. Il salvataggio a occhi chiusi su Ferran Torres vale quanto un gol, si immola per chiudere lo specchio a Yamal. Nei supplementari fa una parata senza senso sullo spagnolo", è il giudizio de L'Interista.
Le pagelle di Sommer
TMW - 8,5
Gazzetta dello Sport - 8,5
Corriere dello Sport - 8
TuttoSport - 9
L'Interista - 8,5
