HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Titolarissimo o no? Dove e come giocherà Ramsey nella Juve

11.01.2019 12:15 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 15832 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus ci sta provando, a portare Aaron Ramsey a Torino già in questo mercato di gennaio. Ma l'operazione, visto che l'Arsenal non intende fare sconti, si concluderà più probabilmente a giugno. Intanto però la Juve e soprattutto Max Allegri possono già iniziare ad immaginare il disegno futuro della squadra bianconera col gallese a disposizione.
Negli ultimi mesi bianconeri il tecnico ha puntato principalmente su due moduli: quello col centrocampo a tre, quindi il 4-3-3, o quello col centrocampo a due, che sia 4-4-2 o 4-2-3-1. E Ramsey, in questi contesti, potrebbe inserirsi senza grossi problemi, viste le sue caratteristiche tecnico-tattiche. Centrocampista duttile che fa degli inserimenti con e senza palla le sue armi migliori, il quasi ex Arsenal potrebbe rendere al meglio in un 4-3-3 con Pjanic in cabina di regia e uno fra Matuidi ed Emre Can dall'altra parte. Ma pure in un 4-2-3-1, qualche metro avanti ai due centrocampisti. In questo caso perderebbe qualcosa dal punto di vista del movimento e degli inserimenti, ma ne guadagnerebbe in pericolosità e vicinanza alla porta avversaria. E visti i suoi numeri nelle ultime stagioni, potrebbe essere proprio questa la sua casella preferita. Quest'anno, pur non giocando quanto vorrebbe, ha messo insieme 3 gol e 7 assist in 25 partite. Lo scorso anno, quando era ancora centralissimo nel progetto Gunners, Ramsey ha concluso la stagione con una 'doppia doppia' da 11 gol e 12 assist in 32 apparizioni.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Russia 2018

Primo piano

Juve, allarme dalla Spagna: il Real Madrid pensa a Pjanic Tra le possibilità che la Juventus potrebbe prendere in considerazione per la prossima stagione, c’è anche quella di un sacrificio eccellente nel mercato in uscita. Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli, infatti, il club bianconero rischia di essere oggetto dell’interesse...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510