Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il futuro di Pioli argomento caldo in casa Milan: l'Europa League può blindare la sua panchina

Il futuro di Pioli argomento caldo in casa Milan: l'Europa League può blindare la sua panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 13:00Serie A
di Simone Bernabei

La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna si concentra anche sul futuro del Milan e più nello specifico del tecnico Stefano Pioli. La brutta sconfitta dello U Power Stadium contro il Monza ha riacceso il dibattito in merito al domani dell'allenatore, con la società che comunque continua a mandargli attestati di stima.

Per il quotidiano una decisione non è ancora stata ovviamente presa e tutto dipenderà dai risultati di fine stagione, soprattutto dal punto di vista europeo. L'obiettivo minimo di quest'anno è il piazzamento Champions ed il Milan in questo momento è più vicino al secondo posto che non al quinto, ma le inseguitrici spingono e servirà ripartire subito dopo la batosta in Brianza.

Conterà, nelle valutazioni finali, anche e soprattutto il percorso in Europa League dopo la delusione dell'eliminazione ai gironi di Champions League: se il Milan dovesse arrivare alla finale di Dublino e magari vincere il trofeo, la posizione di Pioli sarebbe decisamente più salda. Contrariamente, tutto tornerebbe ancora di più in discussione. Il destino del tecnico, insomma, dipende soprattutto dall'Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile