Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli irrompe su Zaniolo: martedì incontro con la Roma per il rinnovo, Spalletti lo stuzzica

Il Napoli irrompe su Zaniolo: martedì incontro con la Roma per il rinnovo, Spalletti lo stuzzicaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 dicembre 2022, 09:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Quale futuro per Nicolò Zaniolo? Se non rinnoverà con la Roma, potrebbe spalancarsi l'ipotesi Napoli. Il classe '99 ha il contratto in scadenza nel 2024 e la proprietà giallorossa ha rimandato il discorso rinnovo. Martedì, probabilmente, l'agente Claudio Vigorelli incontrerà il gm capitolino Tiago Pinto per discuterne, intanto è già stato contatto dal Napoli, stando a quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport.

L'entourage di Nicolò gradisce
Al procuratore di Zaniolo – che a sua volta ha riferito l’abboccamento alla famiglia – l’idea non è dispiaciuta affatto. Nicolò ha il contratto in scadenza nel 2024 e sa che ora può compiere l’ultimo salto di qualità. Non è solo una questione di soldi, ma di crescita personale. Ed è per questo che prenderebbe davvero in forte considerazione la destinazione partenopea.

In estate, senza rinnovo, costerà 30 milioni
Sia chiaro, Nicolò a Roma sta bene e ha un buon feeling con i tifosi. Proprio per questo vorrebbe sentirsi al centro del progetto, e questo significa firmare un rinnovo importante per non essere poi messo sul mercato. Inutile dire che il passare del tempo aiuta Zaniolo a ottenere ciò che vuole, abbassando il suo valore di mercato, che a giugno oscillerebbe intorno ai 30 milioni.

Ok al Napoli, ma la priorità resta la Roma
In generale, comunque, l’attaccante stima molto Spalletti – come peraltro Pioli (anche il Milan lo segue) – proprio perché crede che gli potrebbe essere utile per la sua crescita tecnico-tattica. Morale: la prima scelta - sottolinea la Rosea - resta sempre la permanenza a Roma, ma se il rinnovo diventasse chimera, Napoli sarebbe soluzione gradita. Alle pendici del Vesuvio restano in attesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile