Inter, alla ricerca di un esterno d'attacco: c'è Lookman in cima alla lista di Marotta

L'Inter tenta il grande colpo in attacco. Dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club, la squadra allenata da Cristian Chivu è andata in vacanza e si ritroverà fra una decina di giorni ad Appiano Gentile per riprendere la preparazione in vista della prossima stagione. Nel frattempo la società è alla ricerca di alcuni profili che possano servire ad innalzare ulteriormente il tasso tecnico del gruppo. Per il momento il mirino degli uomini di viale della Liberazione sembra essere concentrato sul reparto offensivo.
Qualora l’allenatore nerazzurro decidesse di passare al 3-4-2-1 o al 4-3-3, servirebbe un giocatore in grado di dare il cambio di passo alla manovra, che sappia affondare il colpo con la sua velocità. Per questo motivo, riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il primo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio sembrerebbe essere la punta dell’Atalanta Ademola Lookman.
Il giocatore della Dea non è l'unico profilo sondato per rinforzare il pacchetto avanzato. L'Inter infatti starebbe valutando anche diverse alternative fra cui Lois Openda del Lipsia, il marocchino Eliesse Ben Seghir del Monaco oppure il francese Cristopher Nkunku del Chelsea. Marotta e Ausilio sfogliano la margherita per trovare il profilo più giusto da affidare a mister Chivu in vista della prossima stagione.
