Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici
Una volta ancora, torna l’Inter che si recita a memoria. La Milano nerazzurra si prepara a salutare San Siro al termine di un’annata strepitosa, e non solo per lo scudetto portato a casa sotto la guida di Simone Inzaghi. Proprio il Meazza; primo impianto del campionato per presenza media e numero totale di spettatori con l’Inter in campo, è stato un grandissimo protagonista della stagione interista.
Così, archiviato per una sera il turnover delle recenti uscite, la sensazione è che Inzaghi stia preparando la miglior formazione possibile. Non certo uno sgarbo alla Lazio, ma l’opportuno riconoscimento sia ai giocatori titolari capaci di conquistare il tricolore sia al pubblico che ha fatto segnare il sold out ben prima della chiusura del botteghino. Così, Acerbi a parte, dovrebbero tornare dall’inizio un po’ tutti: la ThuLa in attacco, il tiro delle meraviglie Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan a centrocampo e via discorrendo.
La partita sarà contornata, come annunciato urbi et orbi, da uno show musicale firmato Tananai e Ligabue. Non proprio un vero concerto - 2/3 canzoni a testa - ma sufficiente da far urlare il Meazza contro il cielo.