Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Marotta: "Mai entrati nel vivo della trattativa Dzeko-Sanchez. Mercato chiuso"

Inter, Marotta: "Mai entrati nel vivo della trattativa Dzeko-Sanchez. Mercato chiuso"TUTTO mercato WEB
lunedì 1 febbraio 2021, 11:40Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato a Sportitalia direttamente dall'hotel Sheraton di Milano che sta ospitando il calciomercato: "L'ADISE, insieme a Master Group e Sheraton, ha organizzato questo finale di calciomercato in piena sicurezza, viglio fare i miei complimenti. Questo mercato di riparazione è unico, in un momento molto particolare come ben sappiamo".

La trattativa per lo scambio Dzeko-Sanchez è tramontata?
"C'è stata un po' di audacia da parte degli agenti dei due calciatori. Al di là di un incontro tra i direttori non si è mai entrati nel vivo della trattativa. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell'Inter riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante".

Eriksen è al centro del progetto Inter?
"Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, Conte ha avuto un'intuizione nel cambiargli ruolo e lo stesso Eriksen è un professionista serio".

Le era mai capitato di vivere una finestra di mercato senza spendere niente?
"Ci troviamo davanti a un fatto straordinario, la pandemia ha inciso in maniera forte e il modello del passato non è sostenibile adesso. In questo momento dobbiamo fare i conti con il costo del lavoro e va rivisto, per non rischiare un default. Non assisteremo più a trattative con grandi cifre per i cartellini e a grandi ingaggi".

Il mercato dell'Inter dunque è chiuso?
"Assolutamente sì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile