Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Julio Cesar: "Non mi aspettavo un Sommer così. Atletico? L'Inter non si snaturi"

Julio Cesar: "Non mi aspettavo un Sommer così. Atletico? L'Inter non si snaturi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 8 marzo 2024, 15:16Serie A
di Alessio Del Lungo

Nella lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Julio Cesar, ex portiere dell'Inter, ha parlato di Yann Sommer, nuovo estremo difensore nerazzurro: "Se me lo aspettavo così? Sono onesto, no… Mi ha stupito positivamente, è una sicurezza. Veniva dopo Onana, un portiere che aveva cambiato l’Inter col suo modo di far partire l’azione dal basso. Sommer ha preso il suo posto con semplicità, del resto non si passa al Bayern per caso: sostituire Neuer non è da tutti. Per le qualità che ha, Sommer è venuto fuori tardi: nel calcio capita, o forse, semplicemente, non si è guardato nella giusta direzione…".

Lautaro è già ai livelli dei top?
"Non c’è dubbio: Lautaro è uno dei migliori in circolazione. Io penso che la sua maturazione non sia terminata perché ogni anno aggiunge qualcosa, non si accontenta mai. Ora segna sempre, ma a me è piaciuto soprattutto quando la palla non entrava: il modo in cui ha gestito i momenti difficili, nonostante la pressione esterna, è stato davvero da campione. Non è un caso che sia capitano e un punto di riferimento per tutto il mondo Inter: se riesci a raggiungere questo livello in un club così grande, devi essere per forza grande".

Atletico-Inter che sfida sarà?
"L’Inter deve combattere in modo intelligente, senza snaturarsi. Giocare: senza scoprirsi, ma palleggiando e tenendo il controllo come fa quasi sempre. L’Atletico sa fare male anche in ripartenza, ma il rischio maggiore sta paradossalmente nell’1-0 dell’andata. Avere due risultati su tre a volte condiziona psicologicamente, ma questa squadra è saggia, sa gestire questa situazione. Se passa, poi, nessuno sarà contento di giocarci contro. Giustamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile