Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kucka è arrivato, ora servono (numerosi) addii: il punto sul Parma

Kucka è arrivato, ora servono (numerosi) addii: il punto sul ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 14 gennaio 2019, 18:00Serie A
di Simone Lorini

Se le operazioni in uscita vanno a rilento (Ceravolo, indubbiamente quello con più mercato, ha anche una valutazione fuori dai canoni attuali della Serie B) in entrata il Parma continua a lavorare su nomi importanti: lo è di certo Kucka, pronto a rientrare in Italia dopo 18 mesi di Turchia non eccezionali. Ma avendo già quattro giocatori fuori lista, la priorità del Parma è ora infilare diverse uscite, per evitare di dover aggiungere nuove esclusioni a quello di agosto scorso.

IN ENTRATA - Questione di ore (o di visite) per Juraj Kucka, prossimo a diventare un rinforzo molto pesante per il centrocampo. Tre anni e mezzo di contratto per lo slovacco, che dovrebbe essere annunciato domani, a meno di sorprese. Per la fascia destra doppio obiettivo: Vincent Laurini della Fiorentina e Jacopo Sala della Sampdoria, quest'ultimo sempre più difficile, mentre rimane in stand-by l'operazione con Martin Caceres. Manca l'accordo con la Lazio e con il giocatore stesso, che vuole garantito lo stesso stipendio che percepisce a Roma. L'eventuale operazione con l'Udinese per Antonin Barak dipende ancora una volta dalle uscite.

IN USCITA - Come anticipato, il primo movimento crociato è stato in uscita, con l'addio di Alessio Da Cruz in direzione La Spezia (leggi qui). Poi sono arrivati gli addii di Carriero e Lescano, tutte mosse mirate ad alleggerire la rosa a disposizione di D'Aversa. Ma l'esordo è appena iniziato: il prossimo a lasciare sarà Alessandro Deiola, richiamato dal Cagliari, poi toccherà all'attacco essere sfoltito. Uno tra Di Gaudio e Ciciretti dovrà lasciare, di certo Calaiò e anche Fabio Ceravolo è in odore di addio ma solo a condizioni considerate convenienti dal club, che per averlo ha speso quasi tre milioni di euro. Se si consumerà l'addio di Pierluigi Frattali in direzione Foggia, sarà solo quando i crociati avranno in mano il sostituto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile