Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

L'ex ct della Spagna U17: "Possesso al Barcellona, ma l'Inter può creare tanto stasera"

L'ex ct della Spagna U17: "Possesso al Barcellona, ma l'Inter può creare tanto stasera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:53Serie A
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb, l'ex ct della Spagna Under 15, 16 e 17, Julen Guerrero López , ha parlato di un aspetto che stasera potrebbe essere importante per l'Inter. Che ha dichiarato di voler provare a strappare un po' di possesso palla al Barcellona, per provare ad allentare la pressione dei blaugrana.

L'l'Inter ha annunciato che cercherà di strappare un po' di possesso palla al Barcellona. Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan riusciranno a farcela oppure il Barcellona è troppo forte sotto questo aspetto?
"Penso che siano due stili molto diversi e che entrambi si sentano molto a loro agio con il proprio. Il Barcellona avrà più possesso palla, più controllo e dominerà di più la partita. Hanno giocatori tecnicamente eccellenti che sanno giocare molto bene negli spazi ristretti vicino all'area avversaria. Sono molto talentuosi e creano occasioni da gol molto facilmente. L'Inter è una squadra abile nell'attaccare le transizioni, come abbiamo visto nella gara di andata. E il Barcellona soffre molto la mancanza di giocatori veloci che giocano negli spazi. Se l'Inter riuscisse a passare la palla ai propri attaccanti al momento giusto, evitando di cadere nella trappola del fuorigioco, potrebbe creare numerose occasioni. Ci siamo divertiti tantissimo a Barcellona e spero che ci divertiremo anche a Milano. Sono due squadre formate da grandi giocatori, che cercano costantemente la porta avversaria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile