Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L’Inter urla e si carica a Montjuic: l’entusiasmo è la ricetta per uscire dalla crisi

L’Inter urla e si carica a Montjuic: l’entusiasmo è la ricetta per uscire dalla crisiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 08:20Serie A
di Ivan Cardia

Tutti in attesa di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez per la conferenza stampa della vigilia, e nella pancia dello stadio Olimpico di Montjuic si sentono urla di incitamento. È la scena, abbastanza particolare, andata in scena ieri nel tardo pomeriggio, con i giornalisti italiani che si chiedevano di chi si trattasse. Erano i giocatori dell’Inter.

Entusiasmo scaccia crisi. Sembra questa la ricetta, e l’ipotesi è corroborata anche dalle risposte del Toro e di Inzaghi, che hanno ricordato a tutti come l’Inter, nonostante la settimana orribile, sia a poche ore da una semifinale di andata di Champions League. Basta meno, di solito, per rendere positiva la stagione di quasi ogni club d’Europa.

È la chiave scelta dal gruppo nerazzurro per uscire dalla crisi innescata dalle sconfitte con Bologna, Milan e Roma. Del resto, se la stanchezza fisica è un dato oggettivo e piuttosto appariscente, soprattutto con i giallorossi l’impressione destata dai campioni d’Italia è stata quella di una squadra che avesse mollato a livello psicologico. Come se il ko nel derby, e il conseguente addio a qualsiasi velleità di triplete, avesse tagliato le ali di Icaro su cui viaggiavano Lautaro e compagni. Basta poco - a oggi, si direbbe anche uscire da Barcellona con le ossa integre - per riattivarlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile