Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La rivincita di Neuer: il numero uno al mondo è ancora lui. Con buona pace di Nubel

La rivincita di Neuer: il numero uno al mondo è ancora lui. Con buona pace di NubelTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
lunedì 24 agosto 2020, 15:38Serie A
di Gaetano Mocciaro

"Noi abbiamo il miglior portiere del mondo nella persona di Manuel Neuer. È stato lui a tenerci dentro la partita in diverse circostanze". Così ha parlato Hansi Flick, che si coccola il suo portiere. Che, per inciso, sarà senza se e senza ma il titolare della porta del Bayern per la prossima stagione.

Nemmeno il grande gelo che era sceso in primavera è riuscito a scrivere la parola fine alla storia d'amore tra Manuel Neuer e il Bayern Monaco. Il portiere tedesco ha rinnovato fino al 2023 con il club campione di Germania in carica, mettendo così a tacere le voci su un rapporto ai minimi termini, dopo che erano emersi dettagli sulle richieste che il giocatore e il suo agente avrebbero fatto alla società, in particolare sulla durata del nuovo accordo (5 anni).

Tutto smentito prontamente. Il contratto, in scadenza nel 2021, è stato prolungato di altre due stagioni. Non c'è tensione, né timore nei confronti dell'erede designato, quell'Alexander Nubel il cui acquisto è stato ufficializzato da tempo. Il 23enne ancora in forza allo Schalke (club dal quale il Bayern acquistò anche Neuer, nel 2011) crescerà alle spalle di uno dei migliori portieri degli ultimi anni, per poi prenderne il posto appena dimostrerà di essere pronto. Neuer, nel frattempo, cercherà di conquistare altri trofei da inserire in una bacheca ricchissima: vinta la Bundesliga e la Coppa di Germania è arrivata anche la Champions e non certo da comparsa: le sue parate straordinarie hanno tenuto in vita i bavaresi, al resto ha pensato Coman. E la coppa dalle grandi orecchie, alzata già nel 2013, ha avuto un sapore particolare, perché questa volta era lui il capitano. Sembrava sul viale del tramonto dopo una stagione, quella 2018-19, nella quale non aveva praticamente giocato. A 34 anni Neuer ha dimostrato di essere ancora il numero uno al mondo. Per la pensione e per la panchina c'è ancora tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile