Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, rebus panchina: diversi senatori hanno chiesto la conferma di Tuchel

Bayern, rebus panchina: diversi senatori hanno chiesto la conferma di Tuchel TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Chi sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco? Uno dei club più prestigiosi d'Europa sta facendo fatica a trovare il nuovo tecnico; sembra un paradosso, ma sono già arrivati alcuni rifiuti eccellenti (da Xabi Alonso a Nagelsmann e Rangnick) e la ricerca non è ancora terminata. Un problema serio, visto che la nuova stagione è ormai alle porte e che bisognerà programmare per riscattare un'annata infausta, chiusa con zero trofei conquistati.

Così, ogni giorno che passa prende sempre più consistenza l'ipotesi di una conferma di Thomas Tuchel, "scaricato" dal club quasi tre mesi fa. La trasferta di sabato in casa dell'Hoffenheim sarebbe dovuta essere l'ultima gara alla guida dei bavaresi ma, secondo le informazioni di Sky Sport DE, alcuni giocatori avrebbero chiesto la conferma dell'ex Chelsea: si tratta dei capitani Manuel Neuer e Thomas Müller, oltre che di Leroy Sane, Harry Kane, Eric Dier e Jamal Musiala.

Anche il direttore sportivo Max Eberl e Christoph Freund starebbero lavorando in questa direzione: Eberl, in particolare, è arrivato al Bayern dopo l'annuncio dell'addio. Tuchel accetterebbe di proseguire solo alle sue condizioni. In altre parole, vorrebbe più voce in capitolo nella riorganizzazione della rosa. Resta da superare lo scoglio del rapporto con alcuni dirigenti, Uli Hoeness su tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile