Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Che gol per Mattia Destro! Badej e Sirigu le certezze di Sheva

Le pagelle del Genoa - Che gol per Mattia Destro! Badej e Sirigu le certezze di ShevaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 18:33Serie A
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Sassuolo-Genoa 1-1

Sirigu 6,5 – Molto attento sulle conclusioni da fuori area da parte del Sassuolo, dà tranquillità alla difesa che tiene alta la concentrazione. Incolpevole sul gol di Berardi.

Vanheusden 6 –Prestazione solida per il belga che tiene molto bene Raspadori, più in difficoltà sulle discese di Kyriakopoulos.

Bani 6,5 – Ottima gara per il centrale ex Bologna che si francobolla a Defrel e lo copre sempre, anche quando esce per fare gioco. Puntuale sulle palle alte e sui calci da fermo.

Vasquez 6,5 – Rispetto ai suoi due colleghi di reparto è quello che avanza di più palla al piede, si lancia nello spazio quando vede un varco. Molto fisico costringe Berardi a muoversi tanto per trovare spazio.

Hefti 6 – Buona la prima per il giocatore appena arrivato dallo Young Boys. Bene nel primo tempo contro Kyriakopoulos , nella ripresa però va in difficoltà con le discese di Rogerio. Dal 64’ Fares 6 – Entra bene in campo l’algerino, prova ad affacciarsi in attacco ma non trova mai spazio per rendersi pericoloso.

Hernani 5 – Meno pericoloso del solito, non si lancia nello spazio come ci aveva abituato, molto sottotono. Dal 64’ Melegoni 6 – Prova a creare qualche problema sui calci da fermo, ma la difesa neroverde copre sempre.

Badej 7 – Chiude ogni iniziativa centrale del Sassuolo, costringendo Lopez e Harroui ad allargare sempre il gioco. Le imbucate per Defrel sono tutte intercettate da lui.

Portanova 6– Prestazione di quantità e qualità per l’ex Juve che con l’arrivo di Sheva ha trovato una certa continuità. Dà sempre uno scarico agli attaccanti e prova sempre a buttarsi dentro per creare problemi alla retroguardia di Dionisi. Dall’ 84’ Cassata S.V.

Cambiaso 6,5 – Solita partita di grande corsa per l’esterno under 21 azzurro che nel finale di primo tempo prende una botta al costato che lo condiziona, ma resiste. Nella ripresa scala a destra ma il rendimento non cambia.

Destro 7 – Sblocca la gara con un gran colpo di tacco, poi è costretto ad abbassarsi per aiutare la squadra. Lotta con la difesa per tenere la palla lontana dalla propria area, ma Ferrari fa un buon lavoro. Dal 74’ Pandev 6 – Dà più sicurezza alla squadra quando recupera e copre contro gli avversari, guadagna falli importanti che fanno respirare i suoi.

Ekuban 6 – Corre tanto, ci prova ma la difesa del Sassuolo è troppo solida per lui. Troppo poco per rendersi pericoloso. Dall’84’ Caicedo S.V.

Andriy Shevchenko 6,5 - Ancora niente vittoria per l'ucraino che però ha avuto anche oggi buoni segnali. Bene la scelta di Destro da centravanti, anche Hefti dà rassicurazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile