Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Pobega sempre al posto giusto, attivo Vojvoda. In ombra Pjaca

Le pagelle del Torino - Pobega sempre al posto giusto, attivo Vojvoda. In ombra PjacaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 dicembre 2021, 20:11Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Torino-Hellas Verona 1-0

Milinkovic-Savic 6 - Poco impegnato per tutto il corso della partita, chiamato a qualche intervento nel finale di gara. Sempre attento, anche sulle uscite alte e rimane imbattuto.

Djidji 6,5 - E pensare che lo scorso anno era stato ceduto al Crotone, oggi è imprescindibile per i granata. Il classico terzo di difesa perfetto per il gioco di Juric, roccioso in fase difensiva e propositivo in fase di possesso. Dal 55' Zima 6 - Non ripete la prestazione di Djidji ma chiude gli spazi agli avanti scaligeri.

Bremer 6 - Poteva essere una partita sicuramente più impegnativa per il forte centrale brasiliano, prende in consegna uno dei giocatori più in forma come Simeone ma l'espulsione vizia il match e soprattutto la fase offensiva scaligera facilitando il colpito al difensore granata.

Rodriguez 6,5 - Seconda partita consecutiva da titolare per lo svizzero, prova convincente e soprattutto preziosa. Da una sua punizione nasce la rete di Pobega, per il resto presidia bene la sua zona di competenza. Dal 79' Buongiorno sv.

Singo 5,5 - Comincia con qualche sgroppata interessante lungo tutto il versante destro, cala e anche un po' troppo alla distanza. Nella ripresa non riesce mai a puntare e saltare Lazovic. Dal 79' Ola Aina sv.

Lukic 6 - Probabilmente per via della partita, va a ritmi decisamente più compassati rispetto al solito. Qualità nel palleggio ma si limita a giocare soprattutto in orizzontale.

Pobega 7 - Al posto giusto, al momento giusto: è diventata una specialità per l'ex Spezia. Sfrutta le sue doti di inserimento nel modo migliore. Pronti, via è subito protagonista di un assist non sfruttato da Praet. Poi sfrutta quello fortunoso di Sanabria per sbloccare il punteggio. Sono già quattro in campionato. Dal 79' Mandragora sv.

Vojvoda 6,5 - Si è guadagnato a suon di prestazioni la maglia da titolare, dopo pochi minuti costruisce un'azione da rete per i granata con un passaggio da trequartista. Presidia bene la sua zona, traversoni di qualità.

Praet 6 - Mette qualità alla trequarti granata, mezzo voto in meno per il gol clamoroso fallito in avvio. A porta sguarnita manca l'impatto con la sfera, una grande occasione non sfruttata. Per il resto gioca muove bene la sfera. Dal 63' Brekalo 5,5 - Non entra benissimo in partita, più di qualche pallone perso.

Pjaca 5 - Una nota stonata nella serata vincente del Torino. Si vede poco, a tratti si assenta dalla manovra granata. Poteva e doveva fare di più, un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Sanabria 6,5 - Spalle alla porta, testa alta ed un tocco. Si riassume in questo la partita dell'ex Genoa, una partita di sacrificio e di applicazione. Fortunoso il suo assist per Pobega, provoca l'espulsione di Magnani.

Ivan Juric 6 - Il suo Torino vince ma stavolta non convince, probabilmente si accontenta dopo un buon primo tempo del vantaggio e della superiorità numerica. Un secondo tempo a ritmi troppo bassi, non da Torino. Rischia nel finale di gettare alle ortiche una vittoria che sembrava agevole nella prima frazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile