Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Ibanez e Karsdorp, che ingenuità. Si riscatta Abraham, giù Zaniolo

Le pagelle della Roma - Ibanez e Karsdorp, che ingenuità. Si riscatta Abraham, giù ZanioloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 20:38Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Milan-Roma 3-1

Rui Patricio 6 - Tre gol sul groppone, non ha grandi responsabilità e viene spiazzato dal dischetto da Giroud. Poteva subire due reti in più, salvato dalla traversa di Brahim Diaz e dall'incrocio di Florenzi. Nel finale si forgia del rigore parato ad Ibrahimovic.

Mancini 5 - Peccato che rovini la sua partita nei minuti finali, una prestazione sufficiente per tutto il corso della sfida ma il nervosismo finale gioca un brutto scherzo. Stende Leao in area e si prende un rosso evitabile.

Smalling 5,5 - Un paio di chiusure degne di nota per il centrale inglese, sceglie sempre bene il tempo dell'intervento. Dopo i cambi perde un po' la bussola, concede l'appoggio ad Ibrahimovic nell'azione del gol di Leao.

Ibanez 4 - Finito il Natale ma per il difensore di Mourinho è ancora tempo di regali, clamoroso il suo errore nella prima parte di gara che regala il gol del raddoppio al Milan con Messias.

Karsdorp 4 - Un'espulsione già scritta nel primo tempo, dopo il giallo all'olandese saltano i nervi e già rischia la seconda sanzione nel finale di prima frazione. L'occasione non si fa attendere nella ripresa, in difficoltà contro Theo Hernandez fino a stenderlo e prendersi l'ingenuo cartellino rosso.

Pellegrini 6,5 - Mancava dal campo da fine novembre, non impiega tanto a prendersi nuovamente la scena. Eleganza ed intelligenza tattica a servizio della squadra, propizia anche il gol di Abraham. Recupero importante per la Roma. Dal 71' Afena-Gyan 5,5 - Troppi pochi palloni giocabili.

Veretout 5 - Appannato e poco lucido, viene schierato davanti alla difesa e non riesce a prendere per mano la Roma. Non riesce a tallonare Brahim Diaz e non si vede mai in fase di palleggio. Dal 71' Cristante 6 - Limita Diaz ma non può fare di più dopo l'espulsione di Karsdorp.

Mkhitaryan 5,5 - Un primo tempo di sofferenza, nel secondo si accende a tratti ed impegna seriamente Maignan dalla distanza. Manca la continuità durante tutto il corso della partita all'armeno.

Vina 5 - Una partita in grande affanno, stende il tappeto rosso a Junior Messias che quando sgasa ha tanto spazio lungo la corsia mancina giallorossa. Puntualmente puntato e saltato dal brasiliano. Dal 71' El Shaarawy 6 - Non riesce a dare una sterzata alla sfida anche per via dell'inferiorità numerica poco dopo il suo ingresso in campo.

Zaniolo 5 - E' la brutta copia di quel Zaniolo ammirato contro l'Atalanta, giornata no per il ventidue giallorosso. Non imbecca una giocata, sempre schermato bene dalla difesa rossonero. A tratti nervoso, mai pericoloso dalle parti di Maignan. Dal 86' Carles Perez sv.

Abraham 6,5 - A livello personale sembrava una giornata storta, il braccio largo in avvio di gara regala il penalty ai rossoneri. Poi è l'uomo più pericoloso della Roma, scaltro nel finale di primo tempo quando devia in rete un destro di Pellegrini che riapre la partita. Dal 76' Shomurodov sv.

José Mourinho 5 - Poteva essere la partita della Roma, quella della svolta dopo il successo di Bergamo a fine anno. Invece i giallorossi crollano nei soliti errori, due gol regalati in avvio di gara e non basta la zampata di Abraham per ritrovare la verve e la cattiveria per pareggiarla. Una partita che comincia male e finisce peggio, due rossi pesanti e due squalifiche evitabili per la prossima gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile