Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lecce, D’Aversa: “Ci è mancata qualità. Arriva Pierotti, vediamo se anche un altro…”

Lecce, D’Aversa: “Ci è mancata qualità. Arriva Pierotti, vediamo se anche un altro…”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 gennaio 2024, 15:09Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato all’Olimpico

È appena terminata Lazio-Lecce all’Olimpico sul punteggio di 1-0. A breve il tecnico giallorosso Roberto D’Aversa commenterà la partita in conferenza stampa. Segui la diretta su Tuttomercatoweb.com!

Ore 14.59 - Inizia la conferenza.

Ennesima ottima prova, ma con una sconfitta. È mancata lucidità in zona gol?
“Più che lucidità, anche la qualità. Sapevamo che se avessimo giocato a ritmi alti li avremmo messi in difficoltà, loro venivano da un derby molto dispendioso sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo creato 5 palle gol senza concretizzarne neanche una. Dobbiamo lavorare di più. Mi preoccuperebbe di più l’atteggiamento, su cui è difficile lavorare. È un rammarico commentare questa sconfitta, davanti anche a 3 mila tifosi venuti qui da Lecce”.

Gendrey è stato poco lucido nell’ammonizione con Zaccagni? Fin lì era il migliore in campo…
“La tua domanda mi porta a parlare di scelte arbitrali che non vorrei commentare. Sono scelte semplici, penso anche a Immobile con Falcone, bastava ammonire il calciatore della Lazio e non sarebbero nate le risse. Gendrey aveva preso una gomitata, si è visto Zaccagni andargli vicino da terra, ha reagito così”.

Un giudizio su Pongračić e Hjulmand?
“La società è stata brava a prenderli. Pongračić lo conoscevamo, è un ottimo giocatore e può ambire a certi livelli se rimane concentrato sempre. Ramadani anche non sta facendo rimpiangere Hjulmand. Almqvist sta rientrando da un infortunio, ci può dare una grande mano nel resto della stagione“.

Sta arrivando un altro esterno, Pierotti. Come lo inserirà?
“Può giocare sia a destra che a sinistra. Il nostro gioco è molto dispendioso per gli esterni, ci darà una grande mano. Sugli esterni ci giochiamo il campionato, abbiamo avuto parecchi assenze. Vedremo se arriverà un altro giocatore”.

Come è cresciuta la Lazio?
“Sulla gestione della partita, è una squadra molto esperta che cerca di giocare sempre a calcio, stimo molto Sarri. All’andata l’episodio è venuta dalla nostra parte, penso la traversa di Immobile sull’1-0. Oggi nonostante venivano da 4 vittorie consecutive e abbiano speso tanto nel derby di mercoledì, hanno avuto l’atteggiamento giusto”.

Ore 15.10 Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile