Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pari immeritato a Frosinone. Col Verona servirà un altro Lecce

Pari immeritato a Frosinone. Col Verona servirà un altro LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 09:15Serie A
di Filippo Verri

Bicchiere mezzo pieno per il Lecce, che a Frosinone strappa il pari nonostante una prestazione peggiore di quella degli avversari. I giallorossi hanno avuto bisogno di due chance dal dischetto per riprendere la partita dello Stirpe e, nella seconda parte della ripresa, hanno rischiato più volte di tornare nel Salento con zero punti e le ossa rotte. Il risultato finale è l’unico aspetto che dà morale in vista degli importantissimi scontri diretti contro Hellas Verona e Salernitana.

Non è arrivata la risposta auspicata
In settimana Sticchi Damiani aveva mandato un messaggio chiaro all’ambiente; a Frosinone serviva una risposta chiara che, a prescindere dal risultato, non è arrivata. L’avversario non era facile da affrontare, considerando il rendimento casalingo dei ciociari, tuttavia il Lecce doveva essere più convincente per archiviare i recenti risultati negativi. Invece, alla fine della fiera, il pareggio è d’oro.

Servirà un’altra squadra contro Verona e Salernitana
Il trittico fondamentale per i giallorossi è appena iniziato. Domenica al Via del Mare arriverà il Verona dell’ex Baroni, mentre il terzo scontro diretto consecutivo sarà all’Arechi contro la Salernitana di un altro ex, ovvero Liverani. Almeno altri 4 punti consentirebbero al Lecce di trascorrere una sosta tranquilla; in caso contrario si verificherebbe il serio rischio di finire, per la prima volta in campionato, tra le ultime tre della graduatoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile