Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Non parlo del mio futuro. Stima per Zaffaroni, ha fatto la gavetta"

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Non parlo del mio futuro. Stima per Zaffaroni, ha fatto la gavetta"TUTTO mercato WEB
sabato 11 marzo 2023, 12:25Serie A
di Luca Cilli
fonte inviato al centro sportivo "Monzello - Luigi Berlusconi" di Monza

Il Monza è atteso da un altro incrocio importante per garantirsi con largo anticipo la certezza di partecipare al prossimo campionato di Serie A. Dopo aver battuto l'Empoli nell'ultima partita in casa, all'orizzonte c'è la trasferta di Verona contro l'Hellas. Sfida non semplice contro una squadra che nell'ultimo periodo ha ottenuto buoni risultati giocando anche un buon calcio. In conferenza stampa Raffaele Palladino presenta il match del Bentegodi.

12.05 - Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Palladino, com'è stato fino a questo momento il percorso del suo Monza?
"Il nostro obiettivo è di migliorarci di giorno in giorno. Ogni calciatore ci tiene a migliorarsi individualmente e così facendo si migliora anche a livello collettivo. Credo molto nel nostro lavoro".

Che partita sarà quella contro il Verona?
"Sappiamo che affronteremo una squadra che ha bisogno di punti. Siamo consapevoli che l'ambiente non sarà facile ma vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni".

Che approccio servirà da parte della sua squadra per affrontare il Verona?
"Il bello della Serie A è che ci sono tanti allenatori bravi che ti mettono in difficoltà. Ogni partita ha una strategia diversa. Noi siamo una squadra propensa ad attaccare, come del resto anche il Verona. Sarà partita intensa, fisica e la componente mentale sarà determinante".

Com'è il quadro generale dei giocatori infortunati?
"Dany Mota Carvalho non è ancora in gruppo, sta facendo un lavoro differenziato ma conto di recuperarlo per la Cremonese. Rovella invece dovrebbe tornare dopo la sosta. Ranocchia ha recuperato ed è disponibile".

Palladino, per quanto riguarda il suo futuro ci sono novità?
"C'è un tempo per tutto, e questo non è il momento di parlare di contratti. Sono concentrato solo su domani. In questo momento sono una spugna, cerco di imparare da tutti quanti e migliorare giorno dopo giorno".

Cosa pensa del Verona di Zaffaroni che a Monza in passato ha fatto ottime cose?
"Mister Zaffaroni lo stimo molto, ha fatto la storia di Monza. A differenza mia ha fatto la gavetta e lo stimo molto. Lui insieme a Bocchetti a Verona stanno facendo molto bene sono una squadra in forma".

Quanto sono importanti anche per il calcio italiano i successi conquistati dalle nostre squadre in Europa?
"Io tifo sempre per le squadre italiane in Europa. Il nostro calcio è un orgoglio ma c'è anche tanto da migliorare, soprattutto dal punto di vista del settore giovanile. Mi auguro fortemente che il Monza possa dare più giocatori possibili alla Nazionale italiana".

12.24 - È terminata la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile