Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lookman scomparso, l'Atalanta temporeggia. Inter, una mossa e l'affare si chiude

Lookman scomparso, l'Atalanta temporeggia. Inter, una mossa e l'affare si chiudeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Serie A
di Yvonne Alessandro

Un silenzio assordante e la terza assenza consecutiva da Zingonia per Ademola Lookman, che sta cercando in tutti i modi di prendere le distanze dall'Atalanta e avvicinarsi allo sbarco all'Inter. Come ultima dichiarazione dell'attaccante nigeriano resta l'accusa lanciata alla Dea di non aver rispettato la promessa fatta un anno fa e di aver ingiustamente rifiutato la proposta arrivata dai meneghini da 42 milioni più 3 di bonus.

E ora? Secondo il Corriere dello Sport, pesa parecchio l'assenza di comunicazioni da parte dell'Atalanta circa l'assenza prolungata di Lookman, che peraltro non è nemmeno più a Bergamo ed è irreperibile. Intanto il club dei Percassi non ha ancora ricevuto certificato medico o degli avvisi ed entro il termine della settimana non sono previsti nemmeno incontri con l'entourage del Pallone d'Oro africano.

La Dea sta prendendo in considerazione, logicamente, dei provvedimenti tra multa e riduzione dello stipendio, anche se la presa di posizione irremovibile di Lookman riflette la sua chiara volontà di indossare la maglia dell'Inter al più presto. Secondo il quotidiano romano, dunque, è l'occasione per i nerazzurri di Milano di ritoccare l'offerta verso l'alto: 45 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili, altrimenti 46-47 milioni e l'aggiunta di una contropartita.

Entro la prossima settimana i club potrebbero riallacciare i contatti o trovarsi per discutere dell'affare. Ma la sensazione è che in caso di rilancio l'operazione possa concludersi nel modo migliore per tutti. Con Lookman via dall'Atalanta, da nuovo giocatore dell'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile