Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Marotta: "Stagione tranquilla anche economicamente". Inter, dalla Champions già 98,5 milioni

Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
mercoledì 16 aprile 2025, 20:37Serie A
16.04.2025 20:37Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Una stagione già soddisfacente anche per la tranquillità economica. Giuseppe Marotta, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Bayern, definisce così l’annata del club nerazzurro, pensando anche alle strategie future: "Il piano è definito al di là dell'esito della stagione, che comunque vogliamo concludere nel migliore dei modi. Già ora però è soddisfacente sia sul lato sportivo che per la tranquillità economica. Questo ci permette di pensare a investimenti mirati su profili ben delineati sapendo che dobbiamo mantenere lo zoccolo duro di italiani e ringiovanire la rosa".

Quanto ha guadagnato l’Inter dalla Champions. Allo stato attuale, il club presieduto da Marotta ha portato a casa circa 98,5 milioni di euro dalla partecipazione alla massima competizione continentale, escludendo altri ricavi come per esempio quelli commerciali o da botteghino. Nello specifico:

* Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
* Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;
* Quota europea: 24,02 milioni di euro;
* Quota non europea: 7,36 milioni di euro;
* Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;
* Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;
* Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;
* Bonus quarti di finale: 12,5 milioni di euro;

Quanto può guadagnare. Con il passaggio del turno, l’Inter incasserebbe altri 15 milioni di euro, che porterebbero a circa 113,5 milioni di euro gli incassi totali derivanti dalla partecipazione alla Champions League. L’accesso alla finale frutterebbe altri 18,5 milioni di euro, mentre la vittoria altri 6,5. Ai quali sarebbero poi da aggiungere altri 4 milioni derivanti dalla partecipazione alla Supercoppa Europea. Un passo alla volta: prima c’è il Bayern da superare.

L’intervista di Marotta

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, possibile un tentativo per Balogun già a gennaio ma resta viva l’ipotesi Sorloth. Roma sempre al lavoro per l’esterno. Non solo Endrick: Gomes e Kvernadze le alternative. E per il futuro spunta l’ipotesi Banjaqui
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile