Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 agosto 2023, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

NAPOLI, GARCIA SU OSIMHEN IN ARABIA: “QUALUNQUE PERSONA NON RIFIUTEREBBE”. LUKAKU-JUVE, ACCORDO IL 13 GIUGNO. MILAN SU DE ROON -

Dopo la vittoria contro l'Augsburg, il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore francese è intervenuto anche sul tema Osimhen, al centro dei rumors riguardanti un possibile assalto degli arabi: "Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vadano in Arabia Saudita. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, quando arrivano le tue stagioni più belle, non guardi neanche questo. Non sono Victor, quindi chiedete a lui".

La Juventus ha iniziato a pensare a Romelu Lukaku a marzo. Da lì, come riportato sul Corriere della Sera, è poi iniziato un corteggiamento lungo, anzi lunghissimo, che si è concluso il 12 giugno, esattamente due giorni dopo la finale di Champions League persa dall'Inter contro il Manchester City, quando l'ex United si è stretto la mano con la Vecchia Signora. Quello che ha del clamoroso è che il 13 dello stesso mese il belga sui social postava l'amore per l'Inter e dava appuntamento ai tifosi all'anno seguente, quello in cui sembrava volesse ancora vestire il nerazzurro.

Il tutto avviene all'insaputa di società e compagni, che vengono così traditi dall'ex Chelsea, che prima aveva professato odio per la Juventus e aveva dichiarato che non avrebbe mai indossato la maglia bianconera. Lukaku aveva chiesto tempo, voleva parlarne dopo la finale della competizione più importante d'Europa per club e la delusione per la panchina di Istanbul gli ha schiarito le idee.

Il Fenerbahçe insiste per Rade Krunic, ma per il momento i turchi non arrivano ai 10 milioni di euro che chiede il Milan. L'offerta potrebbe essere alzata durante la prossima settimana. Intanto, in via Aldo Rossi, si stanno guardando intorno per cercare un centrocampista da prendere in caso di addio del bosniaco: come riporta Relevo, i rossoneri starebbero pensando anche a Marten de Roon, mediano classe 1991 dell'Atalanta e della nazionale olandese.

Finalmente potrebbe essere arrivato il momento di una nuova avventura in Serie A per Sebastiano Esposito. Dopo diversi prestiti all'estero e in Serie B, l'Inter potrebbe decidere di cederlo a titolo temporaneo ad una formazione della massimo campionato italiano, decisa a dargli un'opportunità molto importante per il futuro della sua carriera.

Il talento che esordì in maglia nerazzurra sotto la guida di Antonio Conte sarebbe vicino all'Hellas Verona. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport infatti, i gialloblù sarebbero molto avanti nella trattativa per il classe 2002. La scorsa stagione tra Anderlecht e Bari ha totalizzato 36 presenze, mettendo a segno 6 gol e fornendo 2 assist. Adesso è arrivato il momento di cambiare marcia in quella che potrebbe essere la sua grande occasione per svoltare e rispettare le aspettative che da tempo ci sono su di lui.

Idea Rodrigo Villagra del Talleres in casa Bologna. I rossoblù cercano rinforzi per la mediana di mister Thiago Motta e, secondo quanto raccolto da TMW, pensano proprio al centrocampista classe 2001.

Sfumato Scamacca, l'Inter concentra le sue energie su Florian Balogun. L'attaccante statunitense di proprietà dell'Arsenal è reduce da un'ottima stagione trascorsa con la maglia del Reims. Nelle 39 partite giocate fra Ligue 1 e coppe, la punta ha realizzato 22 reti in 39 partite giocate attirando su di sé le attenzioni di diverse squadre fra cui i nerazzurri. Il giocatore è l'obiettivo numero dei nerazzurri che cercano rinforzi da affidare a Simone Inzaghi.

Secondo quanto riporta l'edizione della Gazzetta dello Sport, i contatti fra le parti e fra società non si sono mai interrotti con club di viale della Liberazione pronto ad investire 35 milioni di euro. Sarà decisiva la formula del pagamento, difficile possa essere in un'unica soluzione, e soprattutto la percentuale di rivendita.

AL HILAL, TRATTATIVA PER JOAO FELIX. SANTOS, ARIA DI RIVOLUZIONE. KESSIE IN ARABIA, VISITE A PARIGI -

Possibile approdo in Arabia Saudita anche per Joao Felix, attaccante rientrato all'Atletico Madrid dal prestito al Chelsea ma che non sembra avere un posto nei piani tattici di Simeone per quanto riguarda il futuro prossimo dei Colchoneros. Potrebbero aprirsi le ricchissime porte del calcio arabo adesso per lui, sottolinea O Jogo.
Il quotidiano portoghese spiega che tutte le parte coinvolte nel possibile trasferimento danno l'idea di voler convergere e di trasformare i condizionali in realtà. Ben presto, si legge, cominceranno dunque a tutti gli effetti le trattative tra l'Atletico che ne detiene il cartellino e l'Al Hilal, che tra gli altri ha in squadra l'ex laziale Milinkovic-Savic.

E' vera e propria rivoluzione interna al Santos, club proprietario del cartellino di Marcos Leonardo, obiettivo di mercato della Roma. Dopo l'addio al responsabile dell'area tecnica Falcao ufficializzato venerdì scorso, quest'oggi la storica società brasiliana ha fatto sapere anche di aver cambiato allenatore, sollevando dall'incarico Paulo Turra.

Ecco quanto si legge nella nota: "Il Santos Futebol Clube comunica che Paolo Turra non è più il responsabile della prima squadra professionistica. L'allenatore è stato informato stamattina e con lui lasciano la commissione tecnica anche gli assistenti Adir Kirst, Felipe Endres e Leo Monteiro. Il club è grato a questi professionisti per i servizi resi e augura loro buona fortuna per il proseguimento della carriera".

Franck Kessié si è recato a Parigi per le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto che lo legherà all'Al Ahli. L'accordo tra il club della Saudi Pro League e il Barcellona è chiuso ormai da diversi giorni e, come riportato dal quotidiano catalano Sport, presto l'affare sarà ufficiale, non appena terminati i test fisici.
La stesso giornale entra anche nel dettaglio dell'intesa tra le società: l'affare è fatto e nelle casse del sodalizio blaugrana dovrebbe andare una cifra vicina ai 15 milioni, mentre il centrocampista ivoriano ex Milan firmerà un contratto da 20 milioni di euro netti e si legherà al club saudita per tre anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile