Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan-Como a Perth, l'iter burocratico è già iniziato: c'è il sì del governo locale

Milan-Como a Perth, l'iter burocratico è già iniziato: c'è il sì del governo localeTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Milan potrebbe tornare a febbraio a Perth in Australia per giocare all'Optus Stadium contro il Como. L'idea infatti, visto che San Siro sarà indisponibile per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali, è quella di esportare il nostro calcio in un altro continente. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'iter burocratico è iniziato, ma manca ancora l'ok da parte di UEFA e FIFA. Intanto nella conferenza di ieri, Rita Saffiori, vice premier del governo dell'Australia Occidentale, e il ministro del turismo Reece Whiby hanno mostrato la loro fiducia a riguardo.

Questa iniziativa da parte della Serie A non è piaciuta a tutti, anche perché crea un precedente e soprattutto mina la credibilità del campionato, visto che i rossoneri e i lariani saranno costretti a un viaggio extra per una partita, dove con ogni probabilità non avranno i loro tifosi a incitarli, ma soltanto degli appassionati che seguono le vicende delle due squadre a distanza durante l'anno.

C'è poi da considerare la questione del fuso orario, visto che a Perth sono 6 ore avanti rispetto all'Italia. Quindi, quanto prima dovranno recarsi sul posto le due squadre per abituarsi? Quale sarà l'orario in cui verrà disputata la gara? Le incognite sono tante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile