Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan-Cremonese 1-2, le pagelle: Bonazzoli da album Panini, difesa rossonera da rivedere

Milan-Cremonese 1-2, le pagelle: Bonazzoli da album Panini, difesa rossonera da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:50Serie A
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Milan-Cremonese 1-2

MILAN
Maignan 6,5 - Non può nulla sui gol subiti, prende ancora le copertine con un intervento preciso nel primo tempo.

Tomori 5,5 - Non il migliore degli esordi in stagione per il centrale inglese, in ritardo su alcune chiusure. Dal 66' Chukwueze 5 - Entra in campo con poche idee e crea più confusione, che altro.

Gabbia 5,5 - Concedere due gol alla Cremonese non è un buon biglietto da visita per il centrale.

Pavlovic 5,5 - Cancella un primo tempo da dimenticare con la capocciata che rimette in equilibrio l'incontro. Nella ripresa, però, nuove lacune.

Saelemaekers 6 - Partita a due volti per il belga: se da un lato riesce a garantire pressione davanti, in fase difensiva lascia troppo spazio.

Loftus-Cheek 6 - I suoi inserimenti sembrano, ogni volta, creare più di qualche pericolo. Sfiora il gol in diverse occasioni.

Modric 6,5 - Tocca tantissimi palloni nella sua ora in campo, garantendo pulizia della sfera e idee continue e costanti per il Milan. Dal 73' Jashari 6 - Una ventina di minuti per lo svizzero che non trova troppe occasioni per mettersi in mostra.

Fofana 6 - Ci prova in diverse occasioni, non particolarmente fortunato il centrocampista. A volte si incaponisce con le conclusioni da fuori area.

Estupinan 5,5 - Salva i primi quarantacinque minuti con il cross che porta al pareggio i suoi. Per il resto, tanti errori e poca sicurezza con la palla tra i piedi. Dal 46' Jimenez 5 - Entra nervoso, non riesce a dare qualità alla manovra e prende un giallo parecchio evitabile.

Pulisic 5,5 - Si vede a sprazzi nei primi quarantacinque minuti. Non trova la posizione giusta in campo, spegnendosi nel corso dei minuti.

Gimenez 5,5 - Ha voglia e si vede. Sfiora il gol in più occasione, segna ma in posizione irregolare nel primo tempo. Nella ripresa, non si vede quasi mai.

Massimiliano Allegri 5,5 - Nonostante l'esperienza, l'emozione si fa sentire per il tecnico che continua a schierare la difesa a tre e tanta aggressività in campo. Viene però sorpreso da una Cremonese coriacea e ben messa in campo. Serve qualcosa in più.

CREMONESE
Audero 6,5 - Non può nulla sul gol, risponde presente in ogni conclusione del Milan, mostrando sicurezza.

Terraciano 6,5 - Gioca con tanta emozione una gara difficile sulla carta. Buona la prestazione del difensore. Spende bene anche il giallo nella ripresa.

Baschirotto 7,5 - Sblocca il match con la specialità di casa e riesce a tenere Gimenez al meglio. Uno dei migliori in campo, in assoluto.

Bianchetti 6,5 - Tanta concentrazione per il capitano della Cremonese, soprattutto alla ricerca dei movimenti di Pulisic. Annullati gli attaccanti. Dall'81' Ceccherini sv

Zerbin 6,5 - Autore dell'assist del primo vantaggio, l'esterno mostra le proprie qualità.

Collocolo 7 - Ci sarà sicuramente da controllare il chilometraggio del centrocampista, uomo ovunque in campo.

Grassi 6 - Meglio nel primo tempo, nella ripresa il giallo lo condiziona e Nicola lo richiama in panchina. Dal 57' Bondo 6 - Ingresso importante per l'ex di turno, chiamato a far valere la sua esperienza per una vittoria storica.

Vandeputte 6 - Tanti gli occhi addosso al centrocampista, visto anche il momento di forma mostrato nello scorso campionato di Serie B. Non tremano le gambe a San Siro. Dal 57' Payero 5,5 - Non incide particolarmente in campo e prende un giallo evitabile.

Pezzella 6,5 - Il cross per il 2-1 è ottimo, come il suo apporto al match: una certezza sulla fascia.

Okereke 6 - Il suo apporto offensivo non è visibile ad occhio nudo, ma il lavoro sporco è utilissimo per consentire ai suoi di portare a casa un risultato storico. Dall'81' Sanabria sv

Bonazzoli 7,5 - Lotta, sbraccia e prova a tenere palla. Poi, nella ripresa, il piatto forte: gol da vedere e rivedere.

Davide Nicola 7 - Esordio da incorniciare per il tecnico. Bravo nel leggere tutte le situazioni, cambi nel momento giusto e vittoria storica per la sua Cremonese, che bagna con la vittoria l'esordio in questa stagione in A. Non era mai successo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile