Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "2-2 che lascia rimpianti. Tomori? Lavoro di prevenzione non dà i risultati sperati"

Milan, Pioli: "2-2 che lascia rimpianti. Tomori? Lavoro di prevenzione non dà i risultati sperati"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 22 dicembre 2023, 23:12Serie A
di Paolo Lora Lamia

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 esterno sul campo della Salernitana, in programma questa sera allo stadio Arechi di Salerno e valido per la 17^ giornata di Serie A.

Che cosa le lascia questo pareggio?
"Lascia rimpianti, come tante volte in questa stagione. Non era facile sbloccare la partita e l'abbiamo fatto, poi abbiamo commesso errori che non ci possiamo permettere. Alla fine l'abbiamo recuperata e abbiamo colto un risultato positivo, ma non è questa la prestazione che volevamo mettere in campo".

A cosa è dovuta la mancanza di continuità?
"Un insieme di cose, ma se queste situazioni si ripetono diventa importante la mentalità. Ci vuole più attenzione, più intensità e più presa della marcatura. Tante cose che ci tolgono punti in classifica importanti. La fiducia ci viene sempre meno, molto per demeriti nostri e questo non va bene".

Vi è mancata consapevolezza?
"Abbiamo reagito da grande squadra e potevamo segnare 4 gol, ma ci voleva qualcosa di più. Quando prendi un gol come abbiamo preso, non è facile per nessuno. La cosa positiva di stasera è stata non mollare fino alla fine, ma non dovevamo permettere alla Salernitana di rientrare in partita e di passare in vantaggio. Dobbiamo ancora lavorare per diventare una grande squadra".

Mancata cattiveria negli ultimi metri?
"Controllare la partita non vuol dire gestire la palla indietro, ma non lasciare palla agli avversari e provare ad andare avanti per chiudere i giochi. Purtroppo non ci riusciamo e questo è un limite importante".

Un altro infortunio, stavolta a Tomori.
"E' difficile, onestamente son tanti. Fik stava molto bene, è un problema da rimediare in tempi brevi e che ci vede in difficoltà".

Avete cambiato qualcosa?
"Ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo, come prevenzione e cure. Al momento il lavoro non ci dà i risultati che speravamo di ottenere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile