Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo

Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova DaniloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 17:55Probabili formazioni
di Paolo Lora Lamia

Da una parte il desiderio di cornare un ciclo stupendo con un trofeo, dall’altra la voglia di riprendere un’abitudine a vincere che è stata persa negli ultimi anni. C’è tutto questo in Atalanta-Juventus, finale della Coppa Italia edizione 2023/24. Gasperini aprirà la sua bacheca per il primo alloro della carriera o dovrà soccombere dinnanzi a quella vecchia volpe di Allegri? La parola al campo. Appuntamento per questa sera alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma, dirige la sfida il Sig. Fabio Maresca.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Gasperini deve fare i conti con la pesante assenza di Scamacca, out per squalifica. Al suo posto dovrebbe giocare De Ketelaere, reduce dalla doppietta alla Roma in campionato. Alle sue spalle, spazio a Koopmeiners e Lookman. In mezzo al campo De Roon e Ederson, con l’olandese che potrebbe anche scalare in difesa ed essere sostituito da Pasalic. Corsie esterne affidate a Zappacosta e Ruggeri, in un 3-4-2-1 completato da Carnesecchi tra i pali e da un trio difensivo formato da Hien, Scalvini – o, come già anticipato, De Roon – e Djimsiti.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Buone notizie per Allegri, visto che Danilo e Alex Sandro lunedì sono tornati ad allenarsi con la squadra. Il capitano certamente sarà in campo, nel trio difensivo con anche Gatti e Bremer e che dovrà proteggere la porta di Perin. Nel 3-5-2 bianconero non troverà spazio lo squalificato Locatelli, sostituito da uno tra Nicolussi Caviglia e Miretti. Certi del posto in mediana Cambiaso e Rabiot, così come McKennie e Iling sulle fasce. In avanti Vlahovic e Chiesa, con Yildiz pronto ad entrare a gara in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile