HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

Milan, servono le cessioni per sbloccare gli ultimi acquisti

18.07.2019 07:45 di Antonio Vitiello  Twitter:    articolo letto 7311 volte

Tre giocatori già acquistati, due ufficializzati (Hernandez e Krunic), l’altro in arrivo (Bennacer) e quasi 50 milioni di euro investiti in cartellini, con operazioni tutte a titolo definitivo. Un inizio importante di mercato per il Milan, ora una fase intermedia di valutazione, dove però è fondamentale muovere le acque in uscita. I rossoneri devono riuscire a piazzare almeno 4-5 esuberi per monetizzare e alleggerire il bilancio con gli ingaggi pensati. Lucas Biglia ad esempio pesa tantissimo con i suoi 3 milioni netti a stagione, ma a 33 anni ha difficoltà a trovare squadra. Suso guadagna meno ma ha un costo sui 40 milioni e questo frena parecchi club, così come Franck Kessie, altro giocatore che viene valutato dal Milan oltre 35 milioni di euro.

Ma è complicato in questo mercato vendere anche elementi non di primo livello, come Laxalt o Castillejo, oppure lo stesso Fabio Borini che ha estimatori in Premier League. In realtà in serie A un po’ tutte le squadre stanno riscontrando difficoltà a cedere, ed è evidente che con l’arrivo del mese di agosto qualcosa potrebbe cambiare perché si avvicinerà la fine della sessione estiva. In entrata il Milan deve cercare almeno altri tre acquisti: un difensore centrale, una mezzala e una seconda punta.

Intanto oggi si aggregherà alla squadra Patrick Cutrone dopo le vacanze estive, così conoscerà per la prima volta mister Giampaolo. Domani invece saranno presentati Theo Hernandez e Krunic alla stampa dopo l’amichevole a porte chiuse che il club ha organizzato con il Novara. Sabato la partenza per gli Usa dove il gruppo milanista incontrerà in amichevole il Bayern Monaco e il Benfica.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Nainggolan: "Massacrato per i complimenti al mio amico Dzeko" "Ora uno non può fare i complimenti ad un ex compagno/amico che viene massacrato... Mi fa ridere questa cosa". Radja Nainggolan ha risposto così alle svariate offese ricevute via social dopo aver fatto i complimenti al suo ex compagno di squadra, Edin Dzeko, fresco di rinnovo con...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510