Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, a Verona un altro snodo importante

Monza, a Verona un altro snodo importanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 09:00Serie A
di Luca Cilli

C’è un altro snodo importante sul percorso del Monza dopo la vittoria ritrovata nell’ultima di campionato contro l’Empoli. La trasferta di Verona infatti rappresenta un’altra buona opportunità per cercare di garantirsi con netto anticipo la certezza di giocare in Serie A anche per la prossima stagione, prima di poter puntare a qualcosa di diverso. Se per l’Hellas i punti in palio pesano parecchio, anche per il Monza dunque l’importanza specifica non è di certo inferiore.
Sfida non semplice per la squadra di Raffele Palladino perché sotto la gestione Zaffaroni, che da qualche mese ha affiancato in panchina Salvatore Bocchetti, i prossimi avversari sono una delle squadre più in forma del momento.

Sistemi di gioco simili, concetti leggermente diversi, ma il quadro tattico generale è più o meno lo stesso: la scuola è quella di Gasperini, per gli amanti della tattica e dei duelli a tutto campo uno contro uno l’incrocio fra Palladino e l’amico Bocchetti, compagni di squadra quando entrambi giocavano nel Genoa, è senza dubbio un confronto affascinante. L’allenatore del Monza sta dimostrando gara dopo gara di avere qualità importanti. Il presidente Berlusconi qualche settimana fa lo ha blindato pubblicamente: per lui ci sono state sei offerte ma resterà dov’è. Di futuro il diretto interessato non ne parla, prima c’è una missione da completare ed è giusto così.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile