Monza, l'arrivo di Petagna non blocca Pinamonti. Ma di mezzo c'è l'Atalanta
Un mercato attivo, a ritmi elevati. Il Monza guarda in alto e punta nomi di rilievo - pochi giorni fa l'offerta a Luis Suarez da 4 milioni di euro -, ma nel frattempo cerca di chiudere per profili d'esperienza in grado di poter dare una mano alla banda di Stroppa in vista della prima stagione in serie A. L'ultimo nome finito in cima alla lista è quello di Andrea Petagna, a un passo dai brianzoli e che non precluderà l'eventuale trattativa per Andrea Pinamonti.
Monza, Petagna a un passo dai biancorossi
E all'inizio della prossima settimana gli uomini di mercato potrebbero chiudere col Napoli per l'attaccante ex Atalanta. Un'operazione che, salvo sorprese, dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro con riscatto fissato a 10, per un totale di 15 milioni e che potrebbe rilanciare un giocatore finito ormai ai margini del progetto azzurro.
L'arrivo dell'attaccante del Napoli non blocca Pinamonti. Ma di mezzo c'è l'Atalanta
L'eventuale arrivo di Petagna però non bloccherà la trattativa parallela per Andrea Pinamonti. L'attaccante nerazzurro vuole sposare un progetto in grado di potergli dare la giusta continuità e i brianzoli gli assicurerebbero parecchio minutaggio. Da capire come si muoverà l'Atalanta e quale sarà l'offerta economica degli orobici per poter convincere l'ex Empoli. Intrecci ed effetto domino, ma col mercato a pieno regime tutto può ancora accadere.











