Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Calzona in Slovacchia: chi dirigerà gli allenamenti ed i superstiti delle nazionali

Napoli, Calzona in Slovacchia: chi dirigerà gli allenamenti ed i superstiti delle nazionaliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Domani riaprono le porte del Konami Training Center di Castel Volturno per la ripresa della preparazione verso la sfida contro l'Atalanta e non ci sarà Francesco Calzona. Il tecnico del Napoli è impegnato già da giorni, come da programmi, con la Slovacchia. Dopo l'ultima partita ha espresso massima serenità e fiducia sulla professionalità dei giocatori che non prenderanno parte agli impegni delle nazionali ed ovviamente sui collaboratori che resteranno a Castel Volturno. Calzona non ha nascosto che si lavorerà prevalentemente dal punto di vista fisico con i superstiti delle nazionali, ma in ogni caso seguirà le sedute grazie alle immagini prodotte dal drone (che solitamente usa per rivedere ed analizzare i movimenti della linea difensiva).

Chi allenerà gli azzurri?
Restano tutti i componenti dello staff di Calzona che non fanno parte anche del gruppo della Slovacchia. In prima linea ci sarà Gianluca Grava, subentrato da collaboratore tecnico con Mazzarri lasciando la direzione del settore giovanile e rimasto nello staff del nuovo allenatore. Con l'aiuto di figure come il match analyst degli ultimi anni Simone Beccaccioli e del preparatore Francesco Cacciapuoti perchè mancherà anche il responsabile della preparazione Sinatti, impegnato anche lui col doppio incarico nello staff di Spalletti in nazionale.

Chi resta a Castel Volturno?
Ci sarà Osimhen che potrà gestire "l'infiammazione sulla cicatrice del vecchio infortunio", svelata da Calzona e che l'ha portato a non rischiarlo nel finale contro l'Inter (ed ottenere la mancata partenza con la Nigeria). L'obiettivo è averlo al top per il rush finale che partirà dal big-match con l'Atalanta. Con lui anche Anguissa e Traorè, risparmiati dalle nazionali per ritrovare la forma. Restano Gollini e Contini; Mazzocchi, Juan Jesus, Natan, Mario Rui in difesa; Demme (fuori lista), Dendoncker, come detto Anguissa e Traorè, ed in attacco Politano, Simeone, Osimhen, Lindstrom e Ngonge.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile