Napoli, forfait dell'ultim'ora per Conte: Meret si ferma per un problema muscolare

Colpo di scena tra i pali del Napoli in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina. Antonio Conte ha infatti deciso di affidarsi a Vanja Milinkovic-Savic dal primo minuto. La scelta del tecnico salentino, inizialmente letta come opzione tecnica, trova spiegazione nell’assenza di Alex Meret, costretto a dare forfait a causa di un problema muscolare.
Il portiere titolare degli azzurri non sarà neppure in panchina al Franchi, complice un affaticamento che lo ha fermato alla vigilia del match. Per Milinkovic-Savic si tratta così dell’occasione di mettersi in mostra in una gara già ricca di insidie per il valore dell’avversario, anche in vista del prossimo match in Champions League contro il Manchester City.
Di seguito le formazioni ufficiali:
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Sohm, Gosens; Kean, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Nicolussi Caviglia, Pablo Marì, Fazzini, Richardson, Viti, Ndour, Fortini, Lamptey, Kouadio, Parisi, Piccoli.
NAPOLI (4-1-4-1) probabile formazione: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. A disposizione: Ferrante, Gutierrez, Gilmour, Juan Jesus, Neres, Olivera, Elmas, Vergara, Lucca, Marianucci, Mazzocchi, Ambrosino, Lang.
