Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, tante big seguono con interesse Bonny: Napoli, Inter e Premier League sul francese

Parma, tante big seguono con interesse Bonny: Napoli, Inter e Premier League sul franceseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Niccolò Righi

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa un focus su Yoan-Ange Bonny, attaccante francese del Parma, tra le rivelazioni della Serie A, con 6 gol e 3 assist, il primo dei quali proprio contro il Napoli all’andata, su rigore procurato da lui stesso.

Sotto la guida di Pecchia, giocava come centravanti classico supportato da due ali e una mezzapunta. Non è un bomber puro, ma partecipa attivamente alla manovra, pressa, difende il pallone, crea spazi per i compagni ed è letale in contropiede, che resta l’arma tattica principale del Parma salvo cambiamenti da parte di Chivu. Con il 5-3-2 attuale, Bonny agisce da seconda punta accanto a Pellegrino, o in alternativa Djuric. L’argentino è forte di testa, e Bonny lo supporta con movimenti intelligenti e buone doti tecniche, specialmente negli spazi stretti.

Sul piano del mercato, il francese è molto richiesto. A soli 21 anni, ha ampi margini di crescita e il suo valore è salito da 5 a 20 milioni di euro in una stagione. Il Napoli è particolarmente interessato e avrebbe già fatto un’offerta, mentre l’Inter lo osserva da tempo senza trattative avviate. Anche il Chelsea e altri club di Premier League lo seguono da vicino. Bonny però, almeno per ora, resta concentrato sull’obiettivo principale: salvare il Parma. Del futuro si parlerà dopo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile