Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare: Lookman come dodici mesi fa

Per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare: Lookman come dodici mesi faTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Le reazioni dell'Atalanta al caso Ademola Lookman sono come quelle di un anno fa. Riavvolgiamo il filo: Lookman riceve una proposta da 20 milioni dal Paris Saint Germain, dove vuole assolutamente andare perché non si è ambientato troppo bene in Italia. Preferisce un altro calcio e, probabilmente, un altro stipendio. Dopo avere siglato un tripletta in finale di Europa League si può legittimamente pensare di avere scritto la storia e avere un credito di riconoscenza. Dopo una tripletta in finale di Europa League si può anche legittimamente credere di costare molto di più. Cosa succede? Rimane ad allenarsi da solo fino alla fine del mercato e poi rimane, senza rinnovo contrattuale perché l'anno successivo vuole salutare.

Quest'anno la strategia dell'Atalanta è stata la stessa. Offerta - ben più alta - dell'Inter, ma dopo la cessione di Retegui non c'è questa fretta di vendere, se non alle proprie condizioni. E cosa faranno i nerazzurri? Allenamento da solo per Lookman fino a inizio settembre, ascolterà le offerte che arriveranno, in caso resterà e verrà reintegrato.

L'unica cosa che è cambiata, nell'esegesi della situazione, è che Lookman se n'è andato 15 giorni. Quindi prenderà una multa e, soprattutto, ha rotto con una gran parte della tifoseria. In anni diversi, come quelli di inizio 2000, Vieri non fu accolto benissimo dopo il terzo ritorno, lasciando per andare alla Fiorentina dopo essersi rilanciato. Sarà da capire come ritornerà eventualmente Lookman, ma la sensazione è che prima della fine del mercato arriverà un'offerta congrua per salutare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile