Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Inter la finale di Champions, parte la caccia al biglietto: 70 euro per il più economico

PSG-Inter la finale di Champions, parte la caccia al biglietto: 70 euro per il più economicoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:53Serie A
di Simone Lorini

La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sulla situazione biglietti per la finale di Monaco di Baviera del prossimo 31 maggio: la caccia al prezioso tagliando per è scattata precisamente alle 23:40, una manciata di secondi dopo la fine della semifinale. Teatro dell'atto conclusivo sarà l'Allianz Arena, in Germania, uno stadio che ha già ospitato la finale della massima competizione europea nel 2012, quando il Chelsea trionfò ai danni del Bayern Monaco. Un impianto imponente, con una capienza di settantamila posti, che vanta nel suo curriculum l'organizzazione dei Mondiali 2006 e di due edizioni degli Europei, nel 2021 e nel recente 2024. Inaugurato nel 2005 e situato fuori dal centro città, lo stadio è facilmente raggiungibile tramite la linea U6 della metropolitana, fermata Frottmaning.

Capitolo biglietti: la UEFA, attraverso il suo sito ufficiale, ha annunciato la messa in vendita di 64.500 tagliandi. Di questi, ben 38.700 saranno destinati ai tifosi e al pubblico generico. L'Inter e il Paris Saint-Germain, in attesa di conferma ufficiale, dovrebbero ricevere 18.000 biglietti a testa. La vendita avverrà su scala globale attraverso il portale ufficiale della UEFA (UEFA.com/tickets), con un limite di due biglietti acquistabili per persona.

L'ultimo verdetto del campo ha decretato che la finale sarà PSG-Inter, con i nerazzurri che giocheranno in "trasferta" dal punto di vista formale. Ma quanto costerà assistere a questo evento storico? I prezzi dei biglietti oscillano notevolmente, da un minimo di 70 euro a un massimo di 950 euro, suddivisi in quattro categorie. La fascia più economica, denominata "Fans First", è riservata ai sostenitori di Inter e PSG e ha un costo di 70 euro. Le altre tre categorie, aperte al pubblico generale, sono la Categoria 1 (950 euro), la Categoria 2 (650 euro) e la Categoria 3 (180 euro), con il prezzo che varia in base alla posizione del settore all'interno dello stadio. Per le persone con disabilità è previsto un biglietto al costo di 70 euro, identico alla tariffa "Fans First", che include anche un secondo tagliando gratuito per un accompagnatore.

La distribuzione dei biglietti per la finale, che avverrà esclusivamente tramite l'app ufficiale UEFA Mobile Tickets, disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che iOS. Questa applicazione permetterà agli acquirenti di scaricare, conservare, trasferire o assegnare un biglietto a un ospite in qualsiasi momento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile