Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

PSG, le armi anti-Inter di Luis Enrique: "Gioia e voglia di dominare ci hanno portato qui"

Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
sabato 31 maggio 2025, 20:45Serie A
31.05.2025 20:45Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attesa è finita, ora parola al campo, finalmente: inizia la finale di Champions League, solo una fra Paris Saint-Germain ed Inter alzerà al cielo la coppa più ambita. All'Allianz Arena la serata più importante dell'anno: da un lato i transalpini puntano al primo successo nella loro storia in questa manifestazione, dall'altro l'Inter punta al quarto trionfo.

Il tecnico dei parigini, Luis Enrique, ha parlato nel corso del prepartita su Canal+: "È più facile a dirsi che a farsi. Ma quello che abbiamo portato qui è stata la gioia di giocare a calcio, la voglia di dominare la partita e di ricambiare il sostegno dei nostri tifosi. È una finale, abbiamo la mentalità, l'ambizione di vincere. Cercheremo di fare tutto il possibile per riuscirci.

Sarà difficile, c'è molta eccitazione attorno a entrambe le squadre. Dovremo saperci adattare a questa emozione, gestirla come facciamo di solito, credo che questa sia la chiave. La cosa più importante è meritare di vincere la finale, per questo dobbiamo giocare come al solito".

Gioia, voglia di dominare, controllo delle emozioni: queste le armi individuate dall'allenatore spagnolo. La parola ora va al giudice supremo: il campo.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Roma, una beffa tanto dolorosa quanto ingiusta. Gasperini questa volta ha sbagliato i cambi e nel clamoroso ko c'è anche del suo. Le italiane in Champions sono un disastro: Marotta pensa davvero di colmare il gap con le big solo con lo stadio?
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile