PSG, sfilata sugli Champs Elysées in caso di vittoria in Champions? C'è l'ok delle autorità

Il Paris Saint-Germain è pronto a festeggiare in grande stile in caso di vittoria della Champions League nella finale di sabato a Monaco di Baviera. Come riportato da RMC Sport, la Questura di Parigi ha dato il via libera alla sfilata celebrativa lungo gli Champs Elysées, con la squadra a bordo di un autobus scoperto a due piani. L’evento si svolgerebbe domenica 1° giugno.
Tuttavia, il semaforo verde delle autorità arriva con alcune condizioni. La Polizia parigina, che sta ancora definendo il programma dettagliato della serata della finale e della giornata successiva, ha chiarito che l’intero viale sarà presidiato e che sarà fondamentale “una reattività massima” per evitare disordini simili a quelli verificatisi dopo la semifinale contro l’Arsenal.
Resta una clausola importante: se sabato sera, dopo il match, dovessero verificarsi episodi di violenza o caos nelle strade della capitale, la sfilata potrebbe essere annullata. Alcuni commercianti della zona, intanto, hanno già espresso la loro contrarietà all’organizzazione dell’evento per motivi di sicurezza e ordine pubblico.
