Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real, Ancelotti: "Quando rimonti cambia tutto. A me è successo in finale contro il Liverpool..."

Real, Ancelotti: "Quando rimonti cambia tutto. A me è successo in finale contro il Liverpool..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 5 maggio 2022, 00:23Serie A
di Ivan Cardia

Quinta finale di Champions League per Carlo Ancelotti, che commenta la clamorosa vittoria del suo Real Madrid sul Manchester City:
"La grandezza di questo club è questa, è un club che non ti permette di arrenderti neanche quando tutto sembra finito. Ti dà la forza di continuare a lottare, di crederci ed è quello che abbiamo fatto. Abbiamo giocato una partita contro un avversario molto forte: nel momento in cui tutto sembrava finito abbiamo trovato le ultime energie per pareggiare. Quando sei capace di pareggiare la partita negli ultimi minuti hai un vantaggio psicologico molto grande. È successo tante volte, penso a una finale di Champions contro il Liverpool in cui ci hanno raggiunto alla fine, poi c'era tutt'altra energia".

Courtois ha detto che è mancata precisione nella finalizzazione.
"Io credo che il primo tempo l'abbiamo giocato bene, ci è mancata un po' di precisione e abbiamo forzato un po' troppo il passaggio lungo".

Che percorso avete avuto in questa Champions?
"Io credo che abbiamo giocato un ottavo di finale molto difficile e un quarto di finale molto difficile. Abbiamo superato tre squadre candidate a vincere la competizione. Arrivare in finale non è un successo, ma ora siamo molto vicini a vincere la coppa".

Che video avete visto prima della gara?
"C'erano tutte le rimonte di questa stagione, che sono otto. E terminava con una frase ispirazionale: ne manca una sola. Almeno la finale la inizieremo sullo 0-0".

Ora fumerà un sigaro?
"No, io non fumo sigari. Era solo una foto con i miei amici, i miei giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile